Come abbino questa borsetta?

Ciao a tutte! Per il mio compleanno, due anni fa, mi hanno regalato una borsetta della Guess ma l'ho usata pochissime volte perchè non so con che cosa posso abbinarla :( Non ho trovato un foto su internet x postarvela, ve la descrivo: i bordi della borsa, la parte con la cerniera e la spallina sono di colore grigio, sembra pelle di coccodrillo o roba simile lucida, invece il resto della borsa è fatta in tessuto e vi sono disegnate delle rose di colore rosa quasi fucsia e altre di colore verde scuro, il tutto su uno sfondo color crema.... Spero che abbiate capito come è :) Comunque vorrei sapere con che cosa posso indossarla? E sto parlando di giubbino, maglietta, pantaloni, scarpe, accessori ecc.... Perchè sono una frana in questo campo e mi dispiace che l'unica borsetta bella che ho la tengo sempre nell'armadio, per usare la classica nera perchè "sta bene con tutto" :( Aiutatemi pleaseee!! Inoltre vorrei sapere se va bene usarla sia in inverno che in estate e se sì suggeritemi l'abbigliamento x le varie stagioni :)

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Buon pomeriggio!

Bella borsa comunque :) Diciamo che dalla tua descrizione mi ha fatto capire che la borsa è fatta di colori caldi e colori scuri, abbinabili facilmente. Quando fa un po freddino, specie in questi ultimi due giorni, potresti mettere un cardigan color nocciola o marroncino chiaro e sotto una maglietta verde militare o verde pisello: vanno alla grande il marrone e il verde ;) ho una certa esperienza dammi retta :)

Poi potresti mettere delle scarpe color beige col tacco da 1/2 cm, con delle pagliette bianche. Se ti vesti nel mio modo (come appena ti ho descritto), dovresti mettere i jeans blu scuro o rosa, esattamente come le rose della borsa. Secondo me vai più che bene in questo modo, il problema è l'armadio e i gusti ricorda, e non la borsa: se hai poche scelte ti devi adattare come facciamo quasi tutte noi :) Spero di esserti stata d'aiuto <3

Dimenticavo una cosa xD: la borsa te la consiglio di mettere in autunno, primavera ed estate, perché in inverno penso non vada ben ;)

• Anonimo
    8 anni fa

A me di solito piace giocarmela con due colori. A mio parere la puoi usare con dei jeans; scarpe (un bel tacco, ma vanno bene anche sul modello delle converse o superga) e maglietta (o una camicetta, o qualcosa di sfizioso ed abbastanza elegante) le metterei dello stesso colore, magari color crema, che essendo il colore dello sfondo della borsa dovrebbe essere il più evidente, ma va bene anche il grigio, e poi gli accessori fucsia/rosa. Rossetto fucsia/rosa e ombretto sempre color crema sfumato di marrone sui contorni (o se ti sei vestita di grigio, ombretto grigio sfumato di nero). E per finire blash rosa! ;) E poi va bene in tutte le stagioni! A primavera soprattutto, d'estate anche perché è uno stile colorato, e poi, in particolare, i fiori in questa stagione autunno-inverno 2012-2013 saranno molto di moda!

• 8 anni fa

Il bello di borsa e scarpe è che non vanno abbinate ai vestiti!

Naturalmente ci sono dei limiti: se indossi vestiti monocromatici (per esempio jeans grigi e maglietta nera/grigia) è perfetta per spezzare, abbinata a scarpe dello stesso colore di uno dei fiori, mentre se indossi già più di due colori diversi (per esempio rosso, marrone e bianco) evita di metterla e tieniti sul neutro.

Gli accessori (orecchini e bracciali, in special modo) vanno abbinati, come le scarpe, a uno dei colori della borsa (mi piace molto il fuchsia e penso sia bellissimo per scarpe e accessori), ma puoi anche semplicemente usare colori metallici.

Ogni volta che indossi il verde scuro e il fuchsia (non interamente, ma con accessori o dettagli, come un disegno sulla maglietta) puoi abbinare la borsa, ma ricordati sempre di non esagerare con le combinazioni cromatiche.

Se è un bauletto o una borsa piccola è indicato usarla per mise eleganti, se è grande o, comunque, più casual, puoi indossarla quotidianamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.