Pedali chitarra elettrica!!?

Hello everybody!! essendo come un po' tutti affetto da G.A.S. Vorrei comprare un pedale di overdrive

x la chitarra elettrica. Sono molto rockkettaro, ho una sg e una strato, e vorrei una cosa abbastanza classica e non troppo particolare poichè sarebbe il primo che compro. Voi cosa mi consigliate? Per favore allegate anche i prezzi :)

Aggiornamento:

Grazie mille, comunque una bella pedalierina multieffetto x wahwah, compressore, chorus, delay e quant'altro ce l' ho già ;) il primo solo in ambito di overdrive!!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Beh, se ancora non hai acquistato neanche un pedale direi che la G.A.S. ancora non ti ha colpito davvero...è con gli effetti che si manifesta nel suo stato più grave! :D

Scherzi a parte, se cerchi un overdrive e vuoi qualcosa di "classico" di ci vuole senz'altro un pedale di stampo "tube screamer"! La scelta è ampia, dipende da budget e gusti personali: puoi andare col classico Ibanez Ts9 (intorno ai 100euro nuovo) oppure, se il tuo budget è maggiore (sui 150), puoi prendere un Ts808 reissue. Diversamente, se hai pochi dindini, con 50euri ti porti a casa la versione Boss del Tube Screamer, l'SD1, uno dei pochi pedali di questa casa che vale quello che costa. Ad ogni modo l'overdrive è un effetto tra i più diffusi, vi sono miriadi di modelli, dai 20euri ai 300 ed oltre, ed io ti ho indicato solo alcuni dei più diffusi: per farti un'idea più precisa ti consiglio di recarti in un negozio ben fornito con una delle tue chitarre e di provare tutti gli overdrive che puoi permetterti col tuo budget...ed anche qualcuno più costoso, giusto per comparazione...chè poi non si sa mai la G.A.S. cosa combina! ;D

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.