N.
Lv 4

macbook air o macbook pro? (per studiare design)?

Presto inizierò a studiare design e ho scelto un mac siccome lo uso da parecchi anni.

Sono indecisa tra

macbook air 13"3": 128GB

Processore Intel Core i5 dual-core a 1,8GHz

Turbo Boost fino a 2,8GHz

8GB di memoria

Unità di memoria flash da 128GB1

Intel HD Graphics 4000

o macbook pro 13": 2,5 GHz

Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz

Turbo Boost fino a 3,1GHz

8GB di memoria a 1600MHz

Disco rigido da 500GB a 5400 giri/min1

Intel HD Graphics 4000

Batteria integrata (7 ore di autonomia)2

Purtroppo sopra i 1300-1400 euro nn posso permettermi nulla... Mi hanno detto che è meglio il pro, però è parecchio pesante. Secondo voi l'air non ce la fa a reggere i vari programmi che dovrò installare durante il mio percorso di studi?

Grazie per le risposte

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io sceglierei il MacBook pro, sia x una questione di potenza che di dimensioni. E credo che lo spessore rispetto all'air in realtà nn sia un problema! Forse potrai pensare che il MacBook air e più bello esteticamente, ma questo valore nn devi considerarlo più di tanto, da più importanza alla potenza o cmq quello che un notebook deve offrire di base. E poi io preferirei usare un computer bello grande e potente ad uno carino e sottile ma con uni schermo minuscolo e una potenza inferiore!

Fonte/i: Io!
  • 9 anni fa

Dipende se devi portartelo per il campus e studiare dove ti capita l'air invece se lavoro piu sempre nello stesso luogo ( non lo porti spEsso con te) il pro

• 9 anni fa

l'air è più comodo da trasportare, inoltre ha il disco a stato solido, che in scrittura è molto più veloce del disco rigido (in pratica con il pro potresti avere delle pause dovute al fatto che scrive su disco).

• 9 anni fa

il fatto è che se fai design, lo schermo da 13 non è proprio indicato.

con 1300€ ti compri un signor portatile con su windows...

dopo questa breve introduzione, ti consiglio il pro, anche se dai due che hai linkato la differenza non è proprio così sostanziale... Comunque la portabilità è relativa, ti compri una borsa da mettere a tracolla e li porti comunque in giro tutti e due, il pro mica pesa 10kg!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.