Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

Macchina fotografica a rullino e diapositive. che tipo di rullino?

salve, ho una macchina fotografica a rullino degli anni 80/90 e un proiettore per diapositive rollei p37a. ora volevo sapere se bisogna usare un rullino diverso sapendo che le foto che scatterò le voglio fare sviluppare come diapositive?

Come avete capito non sono pratico delle tecnologie della mia infanzia e volevo ulteriolmente chiedere il prezzo medio per lo sviluppo delle diapositive e se le fanno ancora!

ps: anche i rullini!

Aggiornamento:

PS:.

La Kodak è fallita, ergo i suoi prodotti non saranno più disponibili tra qualche tempo.

Avete alternative?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ti serve rullini per diapositive. Ottima scelta sono le Fujifilm Provia e Velvia, costano attorno ai 10€ al rullino da 36. ( su: il Fotoamatore), poi ci sono le Kodak e le Agfa.

    Lo sviluppo e l'intelaiatura sarà attorno ai 5/6 € per 36 foto.

  • devi comprare un rullino per diapositive.

    ad esempio Kodak EliteCrome.

  • Hellos
    Lv 7
    7 anni fa

    La kodak non è fallita, sta vendendo delle sezioni. Stai usando una fotocamera analogica di trent'anni fa e ti preoccupi se fra un po' di tempo non troverai più i rullini kodak? Ma ti servono adesso o no? Per il prezzo di sviluppo devi chiedere ad un fotografo della tua città dove comprerai anche il rullino.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.