giuli_zb ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

consiglio sui carboidrati?

buongiorno a tutti, se per problemi fisici sono costretta in casa con le stampelle e staro' ferma almeno altre 3 settimane, dite che è meglio evitare di mangiare la pasta ogni giorno a pranzo ( in generale carboidrati)? perchè veramente non brucio nulla.... non posso piu fare sport temporaneamente. e prima ne facevo veramente tanto ( ero in mantenimento circa 1500-1800 kcal)

ho deciso di eliminare i carboidrati a cena ( tranne il pasto libero a settimana con pizza o altro)

e di giorno a pranzo a volte pasta, a volte secondo e sempre contorno, che ve ne pare? ingrasserò?

non potro' andare dal dietologo fino ad ottobre quindi ho bisogno dei vostri consigli, grazie in anticipo

Aggiornamento:

per M'HANRUTT.... grazie,avevo bisogno di un consiglio intelligente :) se avessi modo di contattarti o se mi potessi aiutare con qualche conteggio te ne sarei molto grata... è un periodaccio e il mio peso in questi ultimi 10 giorni è aumentato :/ ho modo di contattarti per email?

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

io ti direi:

il cervello si nutre di "zucchero"!

e da solo necessita di 80-100 grammi di carboidrati;

secondo,

anche se hai le stampelle non sei bloccata nel letto,

anzi, per muoverti con quelle stampelle,

dovrai pure esercitare un pochino di forza con quelle braccine...

ok, non è camminare per ore..

ma se 80 servono comunque,

ti direi,

stai intorno ai 110 grammi DI CARBOIDRATI

(non di pasta, o pane, eh?)

40 a colazione, 40 a pranzo 10 a merenda e 20 a cena.

se sai come conteggiarli al netto (i carboidrati), ok?

altrimenti - se sei interessata - chiedi e ti rispondo prima possibile,

ok??

ciaoo

Fonte/i: ti ho mandto mail :)) i quantitativi che ti ho scritto, ti permettaranno - sicuramente - la pizza settiamnale desiderata :))
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Muller
    Lv 6
    8 anni fa

io ti consiglierei di mangiare pizza,pane,pasta e riso integrale.pure la farina integrale.il latte di soia,ke fa molto bene.30 grammi di formaggi al giorno.nn mangiare la pasta per cena xk ingrassi ancora di più dato ke dopo si va a dormire senza fare un po di ginnastica.io ti consiglierei una zuppa.nn mangiare grassi saturi,molti zukkeri o cose fritte xk in 2 minuti aumenti di peso.mangia moltissima frutta ti aiuta a dimagrire.

• Laura
    Lv 5
    8 anni fa

Io ti consiglierei di mangiare carboidrati 4 volte alla settimana solo a pranzo, ed è meglio pasta, pane e riso integrale...si digeriscono meglio, ti saziano prima e sono una mano santa x andare in bagno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.