Connor ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 8 anni fa

Ragazzi... Consigli giochi ps3!! Mi consigliate Battlefield 3 o COD Modern Warfare 3?

Non ho mai giocato a nessun titolo di queste due saghe, però mi dovete consigliare una delle due.

P.S.

Posso prenderne solo uno.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Non starò a spiegarti 8 Km di dettagli tecnici ma ti mostrerò solo i semplici motivi per cui CoD fa schifo e invece BF3 è stupendo.

Innanzitutto CoD è una serie annuale che quindi prevede l'uscita di un CoD ogni anno verso novembre. Per questo gli sviluppatori hanno poco tempo per sviluppare un gioco decente ed è anche per questo che all'uscita ha parecchi bug che poi non vengono corretti col proseguire del tempo. CoD è famoso per la sua "grafica penosa". Infatti il gioco gira con un motore grafico del 2005 (cioè ai tempi di CoD 4), caratterizzato da texture inesistenti, dettagli poco consistenti, esplosioni simili a quelle di un film del 1920 oppure soldati che sembrano effettuare un moonwalk in stile jacksoniano slittando sul terreno. Anche se questi piccoli problemini sono stati corretti nel corso della storia, abbiamo di fronte comunque un gioco che non è al passo coi tempi, ma allora come fa a vendere 7 milioni di copie nei primi mesi di uscita? Semplice: la particolarità del multiplayer di CoD. Questa formula poteva durare per 2, o 3 CoD. Ma visto che è da 5 CoD che vediamo praticamente lo stesso multiplayer e le stesse ambientazioni ci si stanca dopo un po'. Posso dirti che fino a CoD 6-7 il multiplayer era decente. Da lì in poi la caduta nel baratro. MW3 a parer mio è stato un po' un fiasco. Infatti a me non è piaciuto per niente. Il multiplaye è decente, ma ormai troppo ripetitivo da 4 CoD. Le armi, le modalità sono fatte bene e intrattengono chi non ha giocato per più di 2 o 3 CoD. Poi ci sono gli appassionati che hanno giocato a tutti i CoD e li capisco perchè a parte dettagli, il gioco regge comunque. Anche nel multiplayer devi sapere sono presenti non problemi, ma tanta di quella gente che ti farà bestemmiare. Io non ci gioco perché fa davvero arrabbiare, non puoi giocare tranquillamente che ti ammazzano dopo 2 secondi. I punti de respown (ovvero dove i soldati rinascono dopo una morte) sono messi veramente a casaccio tanto da farti rinascere davanti ad un nemico per morire così 2 o 3 volte di fila senza che tu te ne accorga. Questo accade principalmente nelle mappe piccole e visto che il 50-60 % delle mappe di CoD sono piccole...

Ma ora passiamo a Battlefield 3. Perché te lo consiglio? Innanzitutto gira con un motore grafico aggiornato 2011 (Frostbite 2), ricco di dettagli, texture in alta definizione, distruzioni in alta definizione, armi realistiche, suoni realistici, mappe il decuplo più grandi di quelle di CoD. Un multiplayer strutturato meglio così come la modalità campagna. Come quantità e qualità di armi non c'è pari BF3 è il migliore in questo campo. Un altro motivo per cui CoD non può competere è il fatto dell'utilizzo di veicoli che non richiedono un determinato numero di uccisioni per utilizzarli. Infatti fin da subito all'inizio di una partita saranno disponibile alcuni veicoli, tra carri armati, jeep, elicotteri, aerei. Poi esiste anche una suddivisioni delle classi, se scegli ad esempio "medico o assalto" avrai l'opportunità di rianimare o curare gli amici feriti o rimasti uccisi in battaglia guadagnando preziosi punti. Caso strano in questi ultimi tempi la storia tratta di guerra tra americani e russi... Sia in MW3 che in BF3... In Bf3 essendoci mappe enormi è quasi inesistente il problema dei respown. Questi infatti non sono fissi. Nella modalità Conquista ci saranno 3 obbiettivi da conquistare e 2 basi in cui rinascono i nemici. Il bello è che la squadra alleata non può accedere alla base nemica così da evitare che un nemico si metta dietro al tuo respown e ti uccida continuamente.

Non ti ho parlato dei servizi Elite e Premium dei due videogiochi. Innanzitutto per CoD il servizio Elite appare già in netto contrasto con quello Premium di BF3. Al costo di 49 € infatti avrai a disposizione tutti i DLC che usciranno per MW3 da gennaio 2012 a novembre 2012. Conterrà anche 2 mimetiche nuove e la possibilità di creare un clan e di portarlo avanti coi livelli (corta la lista eh?)

Invece Battlefield 3 Premium al costo di 49 € prevede: tutti e 5 i DLC che usciranno. 2 sono già usciti 1 uscirà domani e altri 2 usciranno tra dicembre e marzo. 10 mimetiche nuove, 5 piastrine nuove che aumenteranno col passare dei mesi. Contenuti Bonus ogni mese, Aggiornamenti soldato ogni mese. Assegnazioni da completare nuove, video esclusivi, immagini esclusive, eventi esclusivi e eventi XP doppi esclusivi. Guide strategiche create dagli sviluppatori ogni mese. Tutto questo viene aggiornato e aumentano di mese in mese. Tutto gratis dopo aver pagato 50 €. Le mappe che offre Premium sono 20 in totale, le stesse di CoD, solo che allo stesso prezzo ricevi 10 mila cose in più.

Se vuoi comprare battlefield 3 aspetta fine settembre uscirà un edizione speciale a 59 € contenete il videogioco e pure l'abbonamento Premium senza costi aggiuntivi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

nessuno dei due.

Ti consiglio killzone3, è dello stesso genere di cod ebf3 ma è molto più bello e costa la metà. online stupendo

• per me tutti e due sono due giochi spettacolari! che o finito. se no visto che ne pigli solo 1 ti consiglio battlefield 3

• 8 anni fa

Battlefield 3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.