Atena ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

va bene se faccio così?

eheheh torno a rompere le scatole! ma dato le mie due settimane e mezzo di dieta..necessito di un supporto! :) dopo che ieri sera ho sgarrato un bel po' oggi dieta! sto facendo così: colazione: ho già preso un bicchiere di latte scremato +mezza pesca spezzattata nello yogurt magro(66kcal) pranzo:( da notare la mia determinazione dato che è domenica,ci sono i miei parenti e davanti a me ci sarà la parmigiana ,la pasta al sugo e l'arrosto con le patate e dolci) io mangerò del petto di pollo arrosto con insalata!!!! al posto della frutta forse cederò con un dolcino(ma prometto di non cedere!) stasera cena: insalata con 100gr di tonno al naturale e frutta(stasera non ci sarà nessuno perciò niente tentazioni) come va???

Aggiornamento:

@EvoX che risposta triste...:( sono convinta al 100% fidati!

Aggiornamento 2:

Giulietta G@ a parte che credo non ci sia niente di male se mentre si arrostisce la carne si mette sul fuoco anche una fettina di petto di pollo ma cmq hai ragione...però nella mia famiglia non ci sono regole ferree e quindi nessuno mi fa problemi ,con i miei zii non me ne faccio problemi poi! ovviamente la cosa sarebbe stata diversa nel caso in cui io fossi stata l'invitata..allora là avrei fatto come dici tu! o ancora se c'erano prsone non così strette...ma con i miei zii e mio cugino..bah! figurati!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Quindi non sei pienamente convinta di quello che fai. Suggerisco di non chiedere come fare una dieta ma di farla e basta.

• 7 anni fa

Ciao :) allora... ma va bene per una volta... e poi per dimagrire bisogna mangiare proteine (nella carne) quindi fai pure non farà niente!!!

Buon pranzo xD

• Laura
    Lv 5
    7 anni fa

Dai che va bene, e poi se a pranzo mangi anche un pò di pasta non succede niente, cioè x una volta ci sta, semmai dopo pranzo puoi andare a fare una passeggiata x digerire meglio!!

• 7 anni fa

Perché invece del pollo e insalata non mangi l'arrosto? é piú calorico ma é sempre carne, e non saraoli tentata dal dolce :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • t3o
    Lv 7
    7 anni fa

medico

• 7 anni fa

a parte che sei irrispettosa nei confronti dei tuoi parenti invitati. i miei mi avrebbero sgridata forte se avessi fatto una cosa del genere. va bene la dieta e tutto, ma se c'è della gente a casa si mangia quello che c'è in tavola non si fanno pasti a parte, risulti maleducata agli occhi degli altri, solo per un tuo capriccio. mangia quello che c'è, fai piccoli assaggi di tutto e basta, ma almeno fai vedere che sai stare in compagnia e che non pensi solo alla dieta. a questa ci pensi poi domani. anche la domenica ci si deve comportare così? e quando ci godiamo la vita?

il punto non sono le persone che inviti strette o non strette che siano, è una questione di principio. quando c'è della gente a casa bisogna mangare quello che mangiano tutti, se si hanno problemi dovuti ad una malattia o disturbi di pancia ecc allora è scusabile la cosa, ma per la dieta no perchè la dieta per una volta si può anche stoppare e godersi il pasto coi parenti che non muore nessuno, altrementi tanto vale invitare a casa la gente e pranzare per i fatti propri. io ti dico per come la vedo io, i miei mi hanno insegnato questo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.