Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 8 anni fa

Curiosità sul dilatatore?

Ciao a tutti!! :) ieri ho comprato in un negozio, un piercing da 1,2mm per cominciare a dilatare il lobo (premetto che avevo già il buco alle orecchie da anni) e oggi mi sono venuti dei piccoli rigonfiamenti dietro l'orecchio non sono ne rossi ne niente, e non mi fanno male, mi ricordo che mi erano venuti anche quando avevo indossato degli orecchini di bigiotteria, ma non mi è accaduto tutte le volte, può anche essere che il mio orecchio reagisca così a questa "novità" se qualcuno sa i motivi di questi rigonfiamenti mi farebbe un grandissimo favore, e se avete consigli su come disinfettare sono bene accetti, ah approposito ho messo dietro l'orecchio tutt'oggi circa 3-4 volte una pomata, che si chiama gentamicina e betametasone pensa, e c'e stato un leggero miglioramento, sapete consigliarmi altre creme? vi prego non ditemi che devo togliere il piercing ç__ç se non vi piacciono i dilatatori, non mi interessa :) devono piacere a me ^^

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il dilatatore ti ha provocato dei granulomi che sono la conseguenza di un'infezione in atto.

Devi applicare una pomata antibiotica che può prescriverti il medico di base.

Comunque, non sono contraria a queste pratiche, però dico sempre che bisogna sapere a cosa si va incontro, in modo tale da essere consapevoli di tutti i rischi e prevenirli per quanto sia possibile.

A tal proposito ti invio un link, leggilo è interessante e non serve per farti demordere, ma ti ripeto, per prevenire ogni rischio.

Solo allora la tua sarà una scelta fatta con la testa.

http://www.farmacovigilanza.org/cosmetovigilanza/c...

Ciao! o)-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.