Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Cuccia DIY per gatti che li ripari dal freddo?

Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete dei consigli o istruzioni da darmi per creare una cuccia per i miei gatti che li ripari dall'imminente freddo invernale.

La situazione è questa: ho 15 anni, abito in campagna, ho un cane e ben 13 gatti.

Già il cane che è di piccola taglia vive in casa con noi, e tutti questi gatti in casa non li possiamo tenere (altrimenti neanche si cammina).

Fino ad ora non c'è stato problema: era estate, le finestre sempre aperte, potevano entrare e uscire a loro piacimento; adesso però comincerà a far freddo, le finestre saranno spesso chiuse e i gatti fuori casa.

Se riuscissi a costruire una cuccia saprei già dove metterla: subito fuori la porta di casa, sotto il patio che è bello grande quindi non darebbe fastidio e sarebbe al riparo dalla pioggia da un po' di freddo.

Il fatto è che non ho idea su come fare, anche perché non posso comprare materiali, dovrei rimediare tutto. Oggi proverò a frugare in cantina, magari intanto trovo viti/chiodi e se mi va bene qualche pannello di legno o simili.

Sarebbe stato facile fargliela in cartone, ma stiamo parlando di gatti: lo distruggerebbero in pochi giorni, e comunque non reggerebbe l'umidità.

Avete qualche idea su come fare?

Spero riuscirete a darmi una mano, 10 punti al migliore!

Buona giornata :)

Aggiornamento:

mia madre mi ha vista frugare in cantina e mi ha detto di non fare casini, di lasciar perdere e di mettere il trasportino del cane come cuccia per i gatti -.-''

ora gli metterò per forza quello, anche se è di plastica e ha tanti fori nella parte superiore.. vabè almeno è abbastanza grande, lo coprirò e vedrò di metterci qualche coperta o vecchi panni dentro..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

viti e chiodi costano poco...specialmente i chiodi...per il legno potresti andare dove vendono materiale edile (mattoni, cemento, tegole) e prendere le assi x muratori che costano poco e costruire una cuccia lunga dove potrebbero entrare tutti e scaldarsi a vicenda. falla con l'apertura x entrare in basso (non metti il primo asse)e poi dentro gli fai la base dove si sdraiano rialzata un bel pezzo cosi resta dentro il calore e il freddo resta sotto.dopo la copri con una coperta vecchia x isolarla meglio dal freddo e evitare la dispersione di calore all'esterno.

se però hai possibilità sarebbe meglio se avessi una cantina dove mettendo lo sportello sul vetro loro potrebbero entrare e uscire e stare almeno a 10-15 gradi xchè fuori cuccia o no si congela d'inverno.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ciao quello che farei io mettere 1 portina piccola che lo vendono in negozio per animali cosi i gatti possono entrare e uscire oppure fare si una cuccetta con legno per gatti poi riempire di materiale cioè vestiti vecchi che non ti vanno piu spero di esserti stato di aiuto

• Anonimo
    7 anni fa

CHIEDI A TUA MAMMA SE TI PRESTA IL FORNO ED UN PO' DI PATATINE FRITTE ... LI' DENTRO STANNO SICURAMENTE PIU' CALDI !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.