problema schermata blu ?

da qualche giorno mi compare il problema della schermata blu ..a volte mi capita una volta e poi tutto torna cm prima ..altre volte invece continua sempre ......ho cercato su internet ma ho avuto l'impressione ke tutti sanno ke esiste ma nessuno sappia cos'è o cosa si può fare per risolverla ...TRANNE KE RESETTARE TUTTO ......quindi ki può aiutarmi a risolvere qst problema ????

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Salve,

la celeberrima "schermata blu della morte" e' sempre un cattivo ospite da notare nel proprio computer. Vedila così, e' il modo in cui il tuo computer si protegge. All'interno della scheda madre, sotto dissipatori vari e ventole, c'e' una sezione dedicata unicamente al processore, la cosiddetta CPU. Questo piccolo rettangolino metallico, gestisce ed organizza tutto il lavoro all'interno del tuo computer.

Ora, la maggior parte delle volte in cui appare la schermata blu, svela un problema di surriscaldamento del computer. La temperatura supera i 90° gradi e questo mette in pericolo l'architettura fisica del tuo computer.

Questo problema puo' essere dovuto ad un sacco di motivi (i più gettonati sono la polvere e incompatibilità hardware), diciamo che "installare nuovamente il sistema operativo" alleggerisce di una buona percentuale il carico di lavoro che il processore deve gestire e quindi avrai una maggiore possibilita' di cura dalla "schermata"!

Ma oltre a questo, consiglierei una piccola ma metoica pulizia del computer con un pennellino. Se utilizzati entrambi i metodi riserverai al tuo computer ancora molto tempo di vita.

buona giornata

• 8 anni fa

Vuol dire che qualcosa nel sistema dell'hard disk (system32) è stato compromesso da un file o un virus,perciò l'hard disk e tutti i dati contenuti nel disco sono andati. Dovresti ricaricarlo è l'unica cosa che si possa fare...purtroppo molti fanno il backup dei dati proprio per questo motivo...oppure potresti trasportare l'hard disk in un altro computer fare il backup e ricaricare l'altro...prova così..per non perdere i dati ma credo non funzioni comunque..

• 8 anni fa

Si scalda troppo il pc,prova ad smontarlo ed ad pulire la ventola e togliere dalla cpu con del cotone e del alcool rosso la pasta termica vecchia della cpu e poi ricompra la pasta termica e mettila (se non sei capece ci sono tanti video su youtube su come fare)

e per non surriscaldarsi tanto ti consiglio anke un supporto ventilato per il pc lo trovi ad 8 euro nei negozi dei cinesi

• 8 anni fa

il problema si può risolvere, ma dovresti postare il *codice* della schermata blu,

in modo da poter risalire alle cause e tentare un ripristino.

questo è un esempio di quel che devi annotare:

http://www.webalice.it/andreatheone/bsod.jpg

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Questo problema e dovuto avvolte al surriscaldamento del pc, o a errori improvvisi del sistema causati da innumerevoli cose, altre volte e causato da cancellamenti di file per sbaglio, quello che si potrebbe potrebbe fare e chiudere i programmi in background per evitare il surriscaldamento, riparare gli errori di windows e stare attento.a che file si cancellano per evitare crash e quindi la relativa schermata blu. Io ho fatto cosi e da allora non mi a dato piu problemi.

Fonte/i: Me
  • 8 anni fa

mi sa ke ti conviene reinstallare tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.