Dragan ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

assunzione proteine come si usano?

ciao a tutti ho 20 anni sono alto 2 metri e peso 85 kg faccio palestra tre volte a settimana però adesso mi concentrerei solo alla palestra e ai miei muscoli. ho sentito parlare che ci sono delle proteine o come si chiamano per aumentare un po la massa muscolare e per dare energia. sapreste darmi qualche link con dei programmi di assunzione o spiegarmi bene? le cose migliori da assumere e quando? grazie mille in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Le proteine sono le sostanze usate per aumentare la massa dei muscoli e in generale della maggior parte dei tessuti del nostro corpo. Infatti alle elementari sono sempre descritte come "i mattoni" del nostro corpo.

Gli alimenti iperproteici sono il pesce, le carni, i formaggi e le uova. Ti sconsiglio di mangiare formaggi perchè aumentano il colesterolo e hanno molti grassi.

Le carni migliori sono quelle bianche. Esistono inoltre delle barrette iperproteiche che trovi al supermercato. Non tutte le proteine sono della stessa qualità che si misura con qualcosa tipo indice biologico. Le migliori sono quelle del siero del latte.

Ovviamente il aumentano la massa muscolare solo se il nostro organismo "vuole" che aumenti e per far ciò bisogna che i muscoli siano regolarmente sottosposti ad allenamenti e sforzi.

• Anonimo
    8 anni fa

Ti hanno detto una bugia bianca.

Proteine in polvere = Integrazione = Riempie dove manca.

Mi spiego meglio: l' integrazione non è un evento magico che porta ad un amento di massa muscolare nel giro di 1 settimana, è semplicemente un supporto per chi non riesce ad assumere determinate sostanze (in questo caso proteine) nel giro della sua giornata.

Assumerle non è un errore, a maggior ragione per chi pratica sport, quindi deve seguire almeno in linee generiche una buona alimentazione.

Le miglior in circolazione, in base alla qualità - digeribilità - assimilazione, sono le Whey (cioè le proteine estratte dal siero del latte). Le dosi sono 1 misurino a metà mattinata ed un dopo l allenamento, nel caso del giorno in cui manca il wo si assume di sera.

Tu sei molto alto, cioè hai ossatura e muscolatura lunga, non aspettarti di avere risultati "facili". (ti parlo io che sono 182 cm.)

• t3o
    Lv 7
    8 anni fa

nn ti servono

• 8 anni fa

Non esistono prodotti del genere. La massa l'aumenti con l'allenamento e l'alimentazione corretta. Le proteine le puoi trovare nei cibi solidi così come negli integratori ma i primi sono da prediligere ai secondi che andrebbero assunti solo in caso di apporto proteico giornaliero insufficiente con i cibi solidi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.