Consigli su un PC da gaming da assemblare?

Salve a tutti,

Dato l'avvicinarsi della nuova generazione di console, ho pensato di passare al PC gaming comprando una macchina che mi consenta di giocare ai giochi più recenti a dettagli alti/ultra (prendete come esempio Battlefield 3). Io non sono molto esperto sulla selezione dei vari componenti, ma vedendo alcuni video mi sono fatto un'idea di cosa devo comprare.

Sono andato sul sito e-key.it (Mi potete anche dire se è un sito affidabile?) e ho provato ad unire un po di componenti e questo è il risultato:

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX850 V2 850W 80Plus Bronze - 120 €

Case Midi LC-Power PRO-917B Titus X ATX Nero - 56 €

VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2Gb DVI HDMI DP - 364 €

CPU Intel Core i7-3930K 3.2GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore - 551 €

Dissipatore CPU Gelid CC-SSilence-iPlus Intel 1155/1156/775 Mini-ITX - 18 €

Lettore Interno Blu-ray LITEON iHOS104 Retail Front Silver Black - 48 €

Hard Disk Interno Western Digital AV-GP 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - 81 €

RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1333C9D-16GAO 1333MHz 16GB (2x8GB) 9-9-9 2N Low Profile - 75 €

SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK Retail - 100 €

Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero Bulk - 69 €

Monitor 3D Led 23" Asus VG23AH FullHD 250cd/m² 5ms con Occhiali 3D e Speakers VGA DVI HDMI - 268 €

Mouse USB Roccat Kone[+] Max Performance 6000dpi Nero - 67 €

Tastiera Roccat Isku Illuminated Gaming Keyboard Layout Italiano - 70 €

Card Reader 3.5 ICY BOX IB-864-B USB3 USB2 ESATA - 22 €

Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD - 132 €

Assemblaggio e Test PC - 35 €

Installazione Sistema Operativo e Drivers - 20 €

Il tutto viene 2,099 €!!!

Tutti i componenti sono compatibili? Mi consigliate di cambiare quelche pezzo? Posso risparmiare un po di più però avendo sempre una qualità eccelente? La scheda video va bene o mi consigliate un altro modello (Sempre restando sull'Nvidia come marca)?

PS: Ho inserito il masterizzatore Blu-Ray e il lettore Blu-Ray perchè lo utilizzerò per guardare anche dei film e ho messo anche monitor, mouse e tastiera perchè non li ho ancora.

PS2: Nel computer dovrò inserire anche un Avermedia Game Broadcaster HD C127. Sapete dirmi se è compatibile e se cè il posto per metterla?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

visto che hai detto che di pezzi non sai tanto mi viene da pensare che non conosci bene i prezzi ecc..questo è un ottimo pc ma per avere dei settaggi ultra non ti serve tutta sta roba....masterizzatore blu ray a meno che non guardi i film non ti serve....la scheda video basta una 580...del ssd non ne vai un cacchio che tanto 1 tera di hhd è stra sufficente...dissipatore fa pena..la cpu basta e avanza un i5 2500k sandy bridge...è il migliore anche se di i5 ce ne sono di più veloci...con 800-900 euro ti fai un pc ottimo

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di tastiere gaming sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1Hv04xr .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 8 anni fa

Ottimo, ma ti consiglio una configurazione come questa che con minor costo ti offre processore e scheda grafica più potenti, un ottimo alimentatore, ed un ssd più veloce. Tutto con spedizione in 2-3 giorni.

http://axiomathes.blogspot.it/2012/09/top-pc-gamin...

Il meglio della tecnologia per un pc da intenditori

Fonte/i: Ho dimenticato di menzionare il dissipatore ad acqua, gli accessori da "gamer professionista" e le ram a 1600mhz, overclockabili fino a 2066mhz stabili (testati)
  • Anonimo
    8 anni fa

comprati questo costa di meno e ha più o meno le stesse componenti ciao

http://www.giuliano-store.it/pc-completi/pc-comple...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.