Quale pompa di calore scegliere?

Ho un mini appartamento di un po meno di 30mq circa e ho la necessità di riscaldarlo con pompa di calore, come votato a maggioranza durante l' assemblea condominiale quando si è deciso di chiudere il riscaldamento centralizzato. Ora a cercare quali sono i macchinari migliori ci perdo la testa! Avrei bisogno di riscaldare il soggiorno con cottura di 13mq e la camera di 10mq . Abito nel Veneto quindi le T°C invernali scendono abbastanza, cosa mi consigliereste? Grazie :-)

Aggiornamento:

@Alessio, l'idea dei termosifoni è stata scartata mesi fa anche perché li toglieremo per recuperare spazio... cos'ha la samsung di diverso rispetto alle altre marche? grazie :-)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ovviamente non puoi mettere una semplice pompa di calore ma dovresti mettere un inverter se no la bolletta della luce ti arriva alle stelle io ti consiglierei un bel samsung model: AQV12KBBN e un 12.000 BTU inverter. Ma visto ke già hai i termosifoni se e conosci un bravo termoidraulico potresti vedere se ti può mettere una caldaia e vedere di sfruttare i termosifoni già esistenti andanto a intercettare i tubi dell'impianto centralizzato.

• Lp98
    Lv 4
    9 anni fa

la pompa a risucchio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.