Quanti anni dura un buon materasso?

E dopo quanti anni andrebbe cambiato?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Un buon materasso può durare anche 20 anni, ma non è assolutamente consigliabile tenerlo così a lungo per questioni igieniche! Quando sono andato a prendere il materasso, da mca mi han detto che l'ideale è tenerlo 10 anni per l'igiene.

Inoltre cose utili da fare sono:

MATERASSI VERSIONE: Lattice, Molle, Molle Indipendenti, Poliuretano Espanso,Fibra

Ruotare il materasso dalla posizione testa alla posizione piedi e capovolgerlo da un lato all'altro ogni 2 settimane per i primi 3 mesi per ottenere un assestamento delle imbottiture.

Consigliamo in seguito di ripetere questa operazione almeno una volta al mese.

MATERASSI VERSIONE FOAM

Ruotare il materasso dalla posizione testa alla posizione piedi (vedi Fig.A) ogni 2 settimane per i primi 3 mesi per ottenere un assestamento delle imbottiture.

Consigliamo in seguito di ripetere questa operazione almeno una volta al mese.

Vi ricordiamo che questo tipo di materasso non deve essere capovolto da un lato all'altro perchè è stato progettato per dormire dal lato con la superficie d'appoggio in foam.

Consigliamo di ruotare periodicamente la fodera.

NORME DI MANUTENZIONE:

Per assicurare le qualità del materasso da lei acquistato è necessario utilizzarlo su un supporto adeguato, rete con doghe in legno di misura uguale al materasso.

Utilizzare fodere copri materasso, anche se il materasso è sfoderabile, per evitare formazione di macchie. Spazzolare delicatamente o utilizzare aspirapolveri a bassa potenza.Non utilizzare il battipanni. Evitare di saltare o salire in piedi sul materasso.

Non piegare mai i materassi a molle e molle indipendenti. In caso di macchie provocate accidentalmente rivolgersi al rivenditore per informazioni, prima di effettuare tentativi si smacchiatura.

Non utilizzare il ferro da stiro o phon per asciugare il tessuto del materasso.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

Dipende da quali materassi hai comprato e la loro qualità, ma comunque te ne accorgi, cominci a sprofondarci dentro ed allora capisci che devi cambiarlo!

Se vuoi cambiarlo vai su http://materassimilano.it o vai a trovarli direttamente al punto vendita in Viale Daniele Ranzoni 1, 20149 Milano !

Ciao, Luca!

Fonte/i: <a href="http://materassimilano.it">Materassi Milano</a>
  • 5 anni fa

Grosso modo tra i 12 ed i 18 anni, se il materasso è di buona qualità e lo tieni bene, soprattutto per quanto riguarda la circolazione dell'aria

• 6 anni fa

La durata media varia dagli 8 ai 15 anni a seconda della qualità.

Ti consiglio questa azienda se devi cambiarlo o se vuoi avere qualche info www.doghematerassi.it

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

un buon materasso può durare 12 anni, ma dopo 10 va cambiato perchè sebbene uno non se ne accorga, il materasso si deteriora nel tempo.

Fonte/i: rivenditore materassi "stimatore buon senso"
  • Anonimo
    8 anni fa

UN MATERASSO DI SOLITO DURA DIECI ANNI.

Non farti infinocchiarti da quelli che ti offrono materassi a costi bassi e in + ti fanno uno sconto del 20/30% ( Eminflex e altri ) e addirittura di danno una garanzia fittizia di 20 anni .

un buon materasso deve essere rigido al punto giusto e che sia antisfondamento sia internamente che nel perimetro laterale sia quelli a molle sia quelli in lattice.

per dirtene una io a gennaio 2012 ho comprato dalla eminflex 2 materassi singoli e uno matrimoniale della fase medio alta e garantiti 20 anni.

E qui c'è la fregata

mat. sing € 158 cad

mat. matr € 268

non mi è stato dato la garanzia scritta dei 20 anni .

dicono che ti regalano le reti con doghe ( ma essendo i produttori li fanno loro e il costo viene messe nel conto ) alla coop il singolo costa 32€ e il matrimoniale costa € 42.

ti danno i guanciali ( made in cina ) che si afflosciano nell'arco di un mese ( gli stessi alla coop costano 6€ cad.)

ti regalano le trapunte ( 1 per il singolo e 2 accoppiabili per il matrimoniali ) made in Taiwan e sono sottili e poco o per niente imbottiti ( alla coop singolo 8€ e matrimoniale 16€ )

i materassi alla coop più o meno simili costano il singolo 98€ e il matrimoniale 156€

nella pubblicità dicono che il materiale viene spedito a casa tua al prezzo della televendita ma non è cosi perchè a me mi è arrivato un furgoncino bianco con un extracomunitario e si è preso 15+15€ per il singolo e 25 € per il matrimoniale.

Alla fine ho pagato il tutto 639 €invece che 584€

alla cop avrei speso 414€ mettici anche il trasporto 32€ avrei speso 446€ un bel risparmio.

ma quello che voglio dirti oltre alla beffa del prezzo e alla fantomatica garanzia di 20 anni , mi trovo oggi a settembre ( quindi 9 mesi ) ad avere già i letti con la conca e quindi sono già da cambiare.

tutto questo per dirti stai attento alle promozioni e a quello che dicono che regalano ( ma invece è tutto compreso nel prezzo e poi nessuno regala niente) quando compri un materasso vai ad acquistarlo in un negozio specializzato e lo guardi e lo provi ( si costa di più ma hai la garanzia di riportarglielo indietro se ci sono dei difetti ) .

• 8 anni fa

Devi chiederti più che altro quanta polvere ci si accumula negli anni?.. Allora o lo pulisci bene di tanto in tanto o conviene cambiarlo frequentemente. Col lattice, più igienico e meno deformabile, anche 20 anni.

• ZZ
    Lv 7
    8 anni fa

Se è di buona qualità può durare anche 13-14 anni.

• Lp98
    Lv 4
    8 anni fa

ma che ****** tene frega brutto figlio di puttan.a io ti spacco la facxia gay di merd.a

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.