Consiglio pizzichi zanzare?

La mia bimba (quasi 9 mesi) ha un braccio pieno di pizzichi di zanzare,cosa posso metterci, ho provato ogni tipo di repellente prima e dopo puntura ma non funzionano.

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Repellenti per zanzare adatti ai bimbi così piccoli ce ne sono e di solito funzionano... ma i pizzicotti sono molto gonfi? Se lo sono e sono rossi e caldi ti consiglio di mettere una pomata al cortisone (ma per questo devi comunque parlare con un pediatra, ci vuole la ricetta), altrimenti prova un po' di ghiaccio. I dopo puntura per bambini di solito non funzionano un granchè, e l'ammoniaca è vivamente sconsigliata.

  • Anonimo
    7 anni fa

    io per la mia nipotina uso l'antizanzare delicatissimo della Mister Baby... marca scoperta per caso, adatta ai bimbi e funzionante!

  • 7 anni fa

    io uso Foille insetti e direi che funziona discretamente http://www.automedicazione.it/default.aspx?idpage=...

  • 7 anni fa

    quelli della off e autan funzionano, oppure per far passare il

    prurito bisogna fare la croce con le unghie sulla pella premendo

    un pò e schiacciando la bolla per tutta la sua superficie a formare

    una X

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.