I CENTRIFUGATI INGRASSANO?

Ciao ragazzi!

Scusate per la domanda magari banale e stupida, ma i Centrifugati ingrassano?

Allora, vi spiego brevemente la situazione:

mia madre è di molto sovrappeso da parecchi anni e, da circa 4, soffre anche di Diabete.

Purtroppo fa moltissima fatica ad astenersi dallo svuotare letteralmente il frigorifero, ma c'è di buono che io, essendo Crudista da qualche mese ed amando moltissimo frutta e verdura, non lo riempio di cibi spazzatura e via dicendo, ma, per esempio, mio padre che Crudista non è, ogni tanto porta a casa qualche alimento iper calorico(per esempio Grana Padano, Ciccioli e via dicendo) e mia madre non resiste e quando non viene vista mangia qualsiasi cosa.

Fa molta fatica anche a bere soltanto acqua(come ovviamente le è stato consigliato dal Dietologo) e rinunciare a bibite quali Coca Cola, Fanta, ecc ecc.

Sul Cibo posso fare ben poco in quanto pranzo quasi sempre fuori casa per lavoro e quindi non posso "controllarla", ma per quanto riguarda le bibite, secondo voi, se iniziassi a prepararle dei Centrifugati andrebbe bene?

Ho appena acquistato una Centrifuga nuova per prepararmi zuppe Crudiste ed altri manicaretti ed avevo pensato di preparare dei Centrifugati(magari a base di verdura e non di frutta in quanto la frutta contiene più calorie) per mia mamma.

Secondo voi è una buona idea o i Centrifugati contengono tante calorie?

Grazie a tutti e scusate per il papiro, ma ci tenevo a spiegare bene la situazione per chiarire la domanda.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il centrifugato altro non è che il succo ottenuto dopo avere rimosso quasi completamente fibre e polpa. In questo senso, è indubbiamente una bevanda leggera e gustosa, ma poco nutriente, ricca di vitamine ma povera in fibre. Se ne può bere quanto si vuole, ma come per tutti gli alimenti è eccedere che fa male.

Se tua madre è in simili condizioni mediche, ha bisogno ASSOLUTAMENTE di una dieta specializzata fatta da un dietologo, che tenga conto del diabete. Ricorda! i centrifugati di frutta, per esempio, non sono meno zuccherini della frutta 'intera', e con il diabete ci possono essere altri alimenti che (crudi o meno) vanno consumati con le dovute accortezza, dato che il diabete provoca a sua volta dei danni multisistemici all'organismo.

• 6 anni fa

Ho comprato da poco la mia prima centrifuga, avevo fatto dei giri nei centri commerciali, ma quelle che si avvicinavano alla potenza che desideravo costavano molto allora come spesso accade grazie ad amazon riesco a trovare sempre ottimi prodotti ad un prezzo più che conveniente. Ho scelto alla fine la centrifuga più venduta della Clatronic. I risultati sono eccezionali, succhi buonissimi naturali e sani. Dovevo comprarla prima perché adoro i centrifugati di frutta e verdura…

Ecco il link al prodotto che ho acquistato io se ti serve saperne di più http://bit.ly/1sAPuex

• Anonimo
    9 anni fa

I centrifugati sono fatti apposta per non perdere le sostanze fondamentali della frudda e dell verdura senza peró acquisire peso.. In conclusione non sono calorici ;)

• 9 anni fa

penso che i centrifugati vadano bene, ma potresti anche darle una bibita senza zuccheri tipo coca cola zero oppure un succo di frutta fresco

Fonte/i: sono a dieta da 3 settimane e ho perso 3 Kg
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.