ILoveHD ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

perchè il mio cucciolo non cammina al guinzaglio?

Il mio ciccino ha 11 mesi e ultimamente si comporta un po male!Sia quando sta fermo, sia quando cammina ed è al guinzaglio tutto quello che trova lo prende con la bocca, mangia pietre, fazzoletti, a tratti corre anche se è al guinzaglio, altre si siede in mezzo ala strada proprio mentre passano le macchine!Cosa devo fare?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto non togliergli MAI il guinzaglio se si comporta così quando siete fuori,sennò chissà che fine fa....Poi quando uscite in passeggiata porta con te qualche bocconcino che gli piace (bocconcino per cani,è sottinteso)e quando vedi che si allontana o fa il somaro chiamalo da te mostrandogli il boccone,quaando ti raggiunge attendi qualche secondo e poi daglielo....

Per il fatto che prende in bocca tutto,avresti dovuto insegnargli a non farlo quando era cucciolo....comunque non è mai troppo tardi!!Prova ad usare lo stesso metodo che ho scritto sopra(bocconcini) anche se onestamente dubito che funzioni...dovresti togliergli di bocca ciò che prende ma non è consigliabile in quanto i cani sono molto gelosi del cibo e tutto ciò che considerano loro,cioè di loro proprietà diciamo....Comunque prova con il bocconcino!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Zoe <3
    Lv 6
    8 anni fa

Mmm se hai i soldi io ti consiglio di farlo addestrare! Una mia amica l ha fatto addestrare li, e poi ha messo in pratica x strada xk certi addestratori si fanno pagare x provarlo x strada( costa un po dippiu) cmq usa i biscotti! Quando fa il bravo glielo dai, quando non cammina tu lo devi tirare gli dici ANDIAMO!

Anche la mia prende di tutto x terra ma io sto molto attenta infatti quando cammino guardo avanti a leise ce qualcosa che potrebbe prendere! Se lo prende mi ferno, gli do due strattonate al guinzaio/pettorina e gli dico lascia, quando lascia gli dico brava e gli faccio due coccole! Al inizio non capiva che doveva lasciare ma adeso apena gli duc lascia lei molla tutto! Devi farl xk se poi quando sta libera prende qualcosa é pericloso, es la mia quand sta senza guinzaio scappa xk lo sa che nn deve allora vist che sto in pneta prendo una pigna e gliela lancio, lei lascia tutto e corre dalla pigna!

Quindi devi usare un po le "maniere forti" appena fa qualcosa che non va tu lo strilli subito!

• Ros
    Lv 6
    8 anni fa

Perche ' non sei per lui una persona di riferimento. Leggi i libri di addestramento dolce di psicologia canina e imparerai a relazionarti con madre natura.

• Anonimo
    8 anni fa

è normale il suo comportamento.. è ancora un cucciolo..

però dovresti cominciare a educarlo prima che diventi adulto..se no rischi che si comporti così anche da grande..

spero di esserti stato d' aiuto :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Molti ti consiglieranno le maniere forti ma sono l'ultimaaa cosa da fare xke ricorda il tuo ciccino e e resterà il tuo migliore amico fino alla fine ;) io ti consiglierei prima di usare molta pazienza e facendogli capire come ci si comporta magari usando dei premi cm crocchette o altro e secondo dovresti comprarti un libro sull'addestramento sono molto utilii =) e se proprio nn va fai intervenire un'esperto buona fortuna ;)

• 8 anni fa

Educarlo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.