Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 8 anni fa

Perchè bisogna entrare in chiesa decorosamente vestiti?

ma se è la casa di dio, e lui ci ha creati nudi, perchè dovremmo entrarvi vestiti invece che in costume da bagno????????? non dite per rispetto, perche penso che dio non gliene frega niente di come siamo, se no i bambini del terzo mondo non sarebbero degli di dio!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

volevo scrivere degni di dio

Aggiornamento 2:

scusate per la domanda, era solo per sapere....

ma anche se ci provassi ad andare in costume lo scopo sarebbe di poter stare li senza essere cacciato visto che sono li per pregare e non per fare una sfilata ti moda con il red carpet!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Perché se entri in costume da bagno avresti una scusa per non lasciare le elemosine.

• Anonimo
    8 anni fa

credo che si debba andare sempre e ovunque decorosamente vestiti.

• Anonimo
    8 anni fa

Prova ad entrare nudo in casa di qualcuno e fa' lui la stessa domanda.

Sono certo avrai degna risposta.

• entra pure in chiesa in costume da bagno a gennaio... chi te lo vieta... magari ti prendi anche qualche infezione alle vie urinarie seduto sulle panche pubbliche.

magari nella tua malsana idea faresti andare nudi e svestiti solo le belle ragazze vero? i vecchi rugosi no, vero? ma vai a cagàare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Perchè bisogna avere rispetto per il pubblico pudore e poi li non è luogo di esibizione è luogo di penitenza.

• 4 anni fa

Ora mi hai fatto ricordare dei versetti del Vangelo secondo Matteo dove Gesù' cube : Non profanate le cose sante. Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino in accordance to sbranarvi ( Matteo 7, thirteen-sixteen ) Comunque io credo che sia sbagliato non fargli entrare nelle chiese e secondo me sono anche sbagliate tutte le dicerie che dicono che gli animali non vanno in paradiso. Domoanda molto Interessante !!!

• 8 anni fa

BELLISSIMO

sai che figo

le chiese si riempirebbero

• Anonimo
    8 anni fa

Il motivo "ufficiale" è il rispetto.

Il motivo reale è lo stesso che porta gli islamici a fare parti distinte per uomini e donne.

Teoricamente dovresti entrare in chiesa libero da "tentazioni"... se una bella ragazza mi entra in chiesa seminuda... sicuramente non penso al dio inerente quella chiesa ma penso alle sue tette.

Semplicemente è questo il motivo.

• 8 anni fa

dovrei anche rispondere?

• 8 anni fa

Io parto dal presupposto che non siamo obbligai ad andarci ma, se ci vai, devi rispettare le loro regole, tutto qui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.