Titti
Lv 6
Titti ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

Cattivissimo odore! Soluzioni?

Il giubbotto del mio cane ha un odore CATTIVISSIMO!! E cosa peggiore, non riesco a farlo venir via!

Premetto che il mio cane NON sta fuori, lo tengo il più pulito possibile, gli faccio spesso il bagnetto, uso i deodoranti per animali, gli lavo i dentini le zampine etc. Ha questo maledetto impermeabile composto dalla parte sotto in pile per tenerlo caldo e quella sopra impermeabile in poliestere. Il pile lo lavo tranquillamente e non mi dà problemi...ma l'altra parte (si possono mettere insieme o solo l'impermeabile) ha un odore cattivissimo!! di quelli penetranti che danno alla testa! ho provato a lasciarlp ammollo in acqua e detersivo...in acqua e ammorbidente....oltre ai normali lavaggi, ma noente, appena si asciuga si sente di nuovo quella puzza insopportabile! Avete qualche metodo antipuzza infallibile?

Aggiornamento:

Che simpatia generale!! Soliti simpaticoni che non capiscono un tubo!

@✰ マカアルバーン ✰ gioia, in inverno (e qui l'inverno dura da metà settembre ad aprile) le temperature scendono a -9° porto fuori il cane 4 volte al gg e TREMA e batte letteralmente i denti scusa se non mi va di farlo soffrire e quindi lo copro con un normalissimo giubbotto. Non appartengo alla categoria di malati che hanno la magliettina, e la felpettina, e stro nzatine varie per i propri cani, ha solo un giubbotto PER NECESSITA'. Per l'impermeabile, il pelo bagnato, è risaputo che puzzi, e quindi quando piove glielo metto per evitare che sia lui a bagnarsi e quindi a puzzare.

@Giorgia....ho chiesto appunto per questo, è ovvio che quello se non risolvo lo cestino...di certo non lo tengo così che fa vomitare...chiedevo appunto perchè NON costan poco

@Falco Settore ho detto e ripeto GIUBBOTTO!! scusa ma tu stai in casa col giubbotto????!!! ma ti pare che glielo metto in casa "Quando non è COMPLETAMENTE

Aggiornamento 2:

@Falco Settore ho detto e ripeto GIUBBOTTO!! scusa ma tu stai in casa col giubbotto????!!! ma ti pare che glielo metto in casa "Quando non è COMPLETAMENTE ASCIUTTO"?! Glielo metto SOLO quando lo porto fuori!!! Ovviamente, poichè così si fa con i giubotti non so tu e @✰ マカアルバーン che idea abbiate di giubbotto. E, ovviamente, quando glielo metto è COMPLETAMENTE ASCIUTTO.

e poi chi ha mai detto che il cane puzza!!? è il giubotto a puzzare!!! il cane non è maleodorante mr "è ovvio che il cane puzzi dopo i bagnetti"

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

a giudicare dalle risposte mi sembra che nessuno abbia un cane o sappia cosa vuol dire avere un cane,non è un giocattolo,ma un essere vivente che ti ama incondizionatamente e che và amato,rispettato e curato e quindi anche protetto dal freddo quando serve, cmq l'unica cosa che mi viene in mente è provare con il deox (visto che toglie la puzza del sudore vedi mai che tolga anche quello), oppure rimedio della nonna mettilo a bagno con bicarbonato e aceto poi risciacqua bene,ciao

Fonte/i: io e la mia borderina Joy
  • fiore
    Lv 4
    8 anni fa

Acqua e ammoniaca , lo lasci in ammollo un paio d'ore e poi lo lavi con il solito detersivo.

• 8 anni fa

il cane e' normale che puzzi se si fanno spesso dei bagnetti,sopratutto se si riveste subito dopo quando il cane non e' completamente,e ripeto completamente,ASCIUTTO... la cosa migliore sarebbe levare quel cappottino che a mio parere rendono il cane ridicolo e anti naturale e inoltre risolvi il problema dell'odore...in ogni caso prova a lavare il giubbotto strofinando tanto con varecchina e risciacqua been piu volte per non intossicare il cane....

• 8 anni fa

purtroppo se la puzza non va via neanche con i lavaggi io ti consiglio di acquistarne uno nuovo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Per eliminare definitivamente l'iperidrosi puoi seguire questa semplice guida http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?2ZE6

L’iperidrosi si divide in due tipi: l’iperidrosi focale, con cui si intende una elevata produzione di sudore, limitata in una area-circoscritta della pelle, per esempio ai palmi delle mani, alle piante dei piedi o alle ascelle (in questi casi, a seconda della regione colpita, si parla di iperidrosi palmare, plantare o ascellare) e l’iperidrosi generalizzata, con cui si intende una sudorazione eccessiva che coinvolge più regioni o aree corporee.

Per approfondire

• 8 anni fa

La Stanhome ha uno spray apposta per i cattivi odori sugli oggetti dei nostri amici animali! Io lo spruzzo su cuccia e tappeto e ti assicuro che funziona!

Fonte/i: www.stanhome-world.it
  • Anonimo
    8 anni fa

un disinfettante? tipo amuchina? Un altra volta a mollo

sara un problema di batteri che fa quell'odore

Se son batteri fai una prova prima di metterlo con acqua e amuchina... hai in casa dell'ace gentile?

Mettilo a bagno con acqua e buttaci dentro un po di ace gentile. Se a contatto con l'acqua fa una schiuma bianca sono batteri ! e allora e da disinfettare pesantemente!

Ciao!

• Anonimo
    8 anni fa

cambia giubotto

Fonte/i: :*la mia testolina:*
  • Anonimo
    8 anni fa

il GIUBOTTO del tuo CANE?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

povero cane.

• Anonimo
    8 anni fa

compra un nuovo cane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.