Zoe ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Panno del cane: dove metterlo?

Ho scelto la cucina visto che è il posto più vicino a tutte le camere.. Ma la cuccia è in camera mia.. Per la notte devo mettere il panno anche vicino alla cuccia?

Aggiornamento:

A certo... E giustamente tu... DragoandMe... All'età di 3 settimane e meno, porti il cucciolo fuori per strada a fare i bisogni, anche se non ha fatto tutte le vaccinazioni... E ignorando che il cucciolo può toccare la strada SOLO DOPO I 3 MESI... Sii... Puoì farmi la romanzina assolutamente! :))

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Da nessuna parte come risposta può piacere?Un cane non è un gatto, per lui l'urina e le feci sono, più che prodotti corporei, il mezzo con cui comunica col mondo,

Per sua natura è biologicamente costretto a lasciarli in giro e non su un unico punto (il cd "panno").

Se è cucciolo, può darsi che per qualche mese si presti, ma prima o poi smetterà di usarlo. Sai però che succede?Che intanto lo ha forzato a sporcare "nella tana" (tale dovrebbe essere la casa, x lui), snaturandolo, dato che i can non lo farebbero, spontaneamente, se non da piccolissimi.

E se gli hai detto che è ok sporcare nella tana, dopo farai il doppio della fatica a insegnargi ad andare fuori.

Un cucciolo, anche di 2 mesi, è perfettamente in grado di tenere la pipì anche 8 ore, se dorme.Se ci metti un po' d'impegno e fai sparire i panni, nel giro di un paio di mesi si sarà abituato a sporcar fuori, e già a 6-7 mesi potrai iniziare a pèortarlo fuori 4 volte al gg.

I panni servono solo ad arricchire la gente che li produce.Buttali, dammi retta.

Fonte/i: C'e da chiedersi che ci fai con un cucciolo di 3 settimane?Lo sai vero che e illegale separare i cuccioli dall'ambiente materno prima dei 60 gg? A 20gg e un miracolo se urina e defeca da solo e senza aiuto, sperare che senta lo stimolo e vada sul panno e pura utopia 3) i cuccioli si vaccinano a 10 gg dalla fine dell'allattamento, prima e inutile perche gli anticorpi nel colostro annullano l'effetto.Se e senza mamma, gia tra 2-3 settimane ) e non a 3 mesi) puoi vaccinarlo. E ri conviene farlo uscire il prima possibile.Gia parte parecchio parecchio svantaggiato perche e senza mamma e fratelli, se poi annulli del tutto la socializzazione nel periodo imprinting ( che a 3 mesi e bello che finito) puoi dire ciao ciao a qualsiasi speranza di avere un cane vagamente normale...a fai pure, eh, continua cosi, ci rivediamo tra 4-5 mesi qui su answer quando chiederai come fare con un cane completamente fuori controllo....
  • Zoe <3
    Lv 6
    7 anni fa

È uguale non fa differenza cmq alla fine sei tu che scegli il posto :)))

• 7 anni fa

di giorno io lo tengo in un angolo della sala

la notte portando la cuccia in camera da letto, metto il panno nel corridoio, vicino alle scale..

• Anonimo
    7 anni fa

io credo k il posto migliore sia in bagno, ma scegline uno e non continuare a cambiarlo se no non capisce dove deve farla!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.