domanda sulla ricostruzione delle unghie?

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa siccome ho le unghie corte mangiucchiate mi consigliate la ricostruzione con le cartine o con la tip? quale viene meglio con le unghie corte??? 10 punti al migliore

Aggiornamento:

@Dorei: facile a dirlo!!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, su unghie onicofagiche (ossia rosicchiate) si lavora con l'acrilico. L'acrilico infatti è una soluzione, in quanto l'unghia rosicchiata presente dei microtraumi non solo in punta, ma anche all'interno (il continuo metterle in bocca le danneggia, creando solchi).

Mettere le tip o allungare con cartina dipende dalle tue unghie: la brava onicotecnica è quella che riesce ad individuare il giusto sistema.

In genere, la persona competente procede così: se le unghie sono distrutte, corte e irregolari (solchi, onde, striature) è consigliabile applicare le tip (con la tip l'unghia crescerà seguendo la forma della tip).

Se invece tutto sommato l'unghia non è eccessivamente danneggiata, esiste quel limite di margine ungueale e non presenta particolari problemi di solchi e striature si procede allungandole con cartina.

In sintesi, chiedi questo: una ricostruzione in acrilico. Fatto questo chiedi: mi consigli le tip o la cartina?

Ti posso aiutare di più se mi mandi una foto delle tue unghie così come sono in questo momento.

Mi raccomando: Acrilico!! Con il gel andresti a indebolire troppo un'unghia che è già di per sè debole, e non si riprenderebbe più.

Fonte/i: Onicotecnica professionista
  • Anonimo
    9 anni fa

Anche io fino a pochi mesi fa mi mangiavo le unghie! Poi a dicembre ho fatto la ricostruzione con le tip per la prima volta e da quel momento le ho mangiucchiate di meno.. però ci vuole anche tanta forza di volontà e riuscirai a smettere! Te lo dice una che si è mangiata le unghie per 16 anni! :)

• Anonimo
    9 anni fa

smetti di mangiartele

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.