Umpa ha chiesto in SportSport - Altro · 9 anni fa

Ho perso più di 20 chili ma ora come faccio a rassodare, fare un pò di muscoli e far sparire le smagliature?

Ho 17 anni, pesavo 115 chili, ero obeso, mi facevo schifo, ero sempre a disagio, anche se non sono stato sempre obeso, sono ingrassato per problemi di bullismo che ho avuto alle medie e che nessun prof si è mai preso la briga di fermare ma questa è un'altra storia, ho perso più di venti chili quest'estate facendo un'ora e mezza circa di corsa tutti i giorni, anche se allo specchio mi vedo sempre uguale, sono ancora insoddisfatto del mio risulato anche se le magliette e i pantaloni che prima mi andavano bene ora mi stanno larghissimi, e considerando che sono alto 1,80 adesso vestito ho un aspetto presentabile, dico vestito perchè sono pieno di pelle flaccida e smagliature, come posso risolvere il problema? dovrei fare palestra o c'e un sport, qualche crema specifica? grazie mille a chi risponderà!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

dai non hai mica ucciso nessuno non ti devi sentire in colpa comunque il problema in questi casi é comune a molte persone che hanno perso molti chili in un tempo tuttosommato breve, teoricamente per la pelle flaccida devi aspettare non esiste una cura devi aspettare che la pelle riprenda elasticità, per le smagliature puoi usare bio oil che vendono in farmacia penso che funzioni, oppure olio di noce solitamente lo usano anche alcuni culturisti per le smagliature prodotte dallo sviluppo del muscolo sulla pelle, comunque l' importante é continuare a fare sport per "asciugarti " del tutto la pelle in eccesso dovrebbe ritirarsi da sola con il tempo, per le smagliarìture tu intanto usa un olio poi se dimagrisci dovrebbero non vedersi più molto perché la pelle si ricongiunge, non potranno mai sparire le smagliature purtroppo però puoi evitare che se ne formino di nuove e con l' olio manterrai la pelle elastica

Fonte/i: "palestra
  • 9 anni fa

innanzi tutto il fatto che ti sia ingrassato in età adolescenziale è un vantaggio per la dieta perchè le fibre adipose non hanno sostituito quelle muscolari, cosa che accade se si ingrassa nei primi 3 anni di vita.

detto ciò è normale che ci siano smagliature, le ho avute io che ho perso 15 kg in 6 mesi figurati tu che ne hai persi 20 in un estate. una volta finita la dieta, se ne andranno da sole, basta fare un po' di sport e vedrai che se ne andranno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.