Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

posso cambiare il motore su una pk senza fare insospettire la polizia?

se metto su una vespa pk un 102 cc la polizia si accorge? ci sn dei modi per non farla insospettire? come posso fare per non fargli fare più rumore di un cinquanta? mi conviene depotenziarlo un pò per farlo sembrare un 50?

Aggiornamento:

invece se metto un 70 sul mio booster cs ne dite ? si noterebbe? il suono cambia ? e se faccio un incidente cn un motore truccato cs succede?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io anni fa volevo mettere su una vespa 50 il blocco motore del 125 (sempre vespa ) ma usciva di un pò e avrebbe dato nell'occhio

alla fine nel pk il motore è più nascosto quindi cambiando un pò di cose (attacchi e alloggiamento ) dovresti riuscire a montarlo..per il rumore cerca di creare o di adattare un DB killer (come quello delle moto) da inserire nella marmitta in modo tale che il rumore sia soffocato

Fonte/i: io
  • Malato
    Lv 7
    8 anni fa

Con il 102cc se ti ferma uno che se ne intende anche minimamente ti becca, l'unica soluzione per non farsi beccare è montare un 75cc + un carburatore 20/20 della vespa ETS 125 che è perfettamente identico all'originale 16/16, come marmitta monta una sito a banana per ET3 125 è omologata ma rende un po di piu del padellino.

• 8 anni fa

Se ti beccano ti fanno un mazzo quadro

• 8 anni fa

ascolta io sotto alla 50 special e anche la pk avevo motore 181 a doppia aspirazione visto che era grandicello il motore andava legermente inclinato ma la polizia nn gli fa proprio niente se tu gli monti il 102 cn marmitta originale vai tranquillo :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io ti consiglio di mettere un 90cc con carburatore 21 o 24 e lasciarci la marmitta originale e cosi arrivi con i 90-95 e non fa molto rumore

Fonte/i: la vespa mia 90
  • 8 anni fa

si puo fare ma si noterebbe subito visto ke per cambiare motore si dovrebbe allargare il telaio e io rumore cambierebbe di molto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.