Vincenzo ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

Riverniciare telaio bicicletta con bomboletta spray! AIUTO! 10 PUNTI.?

Vorrei verniciare una bici con la bomboletta spray,qualcuno sa dirmi il prezzo?la vendono in una ferramenta? verniciando il telaio si rovinano le mattonelle? come devo fare senza sporcare? 10 PUNTI!

Aggiornamento:

Grazie a tutti appena finisco do i 10 punti a chi mi ha aiutato di più ps: è grande più o meno come una bmx che colore la faccio? Nero? secondo voi viene bene?

Aggiornamento 2:

ps:la vernicerò nello scantinato dove posso appenderla (dove c'è una piccola finestra va bene?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, ti parlo da esperto di bici riverniciate. La prima cosa da fare è smontare e avere solo il telaio oppure coprire con un panno le ruote e le parti che non vuoi verniciare. Ti consiglio di verniciarla in un luogo aperto, perché sennò muori intossicato. Appendila con un filo ad una trave, così puoi girare intorno a verniciarla più comodamente. Se invece non hai una trave, metti dei giornali a terra.

Per verniciarla ci sono delle accortezze:

- non scartavetrarla. La vernice che già ha è un ottimo fondo per la nuova vernice, altrimenti non attecchisce;

- se vuoi scartavetrarla, in ferramenta vendono delle vernici che sono dei "fondi", ossia delle vernici sulle quali tu spruzzi..in modo tale da far attecchire la nuova pittura.

La bomboletta va bene una qualsiasi, da 3 a 5 euro è il prezzo medio..

• 7 anni fa

io ne ho tinte molte di bici...devi togliere le ruote,il manubrio,la catena (attento quando la togli,c'è un pezzo che la tiene unita (ora non mi viene il nome) che quando lo stacchi può rompersi),la sella,i pedali.... in pratica devi 'spogliala' e verniciare solo il telaio.una bomboletta ti costa 5 euro max poi dipende dalla bici quante bombolette usare,del tipo se è una graziella basta anche una sola bomboletta...in fine rimonti i pezzi

P.S. come dice lock attaccala con un filo in una trave è più comodo

• 7 anni fa

Copri catena, cambio, pedali e gomme con giornali e scotch di carta. Lo stesso fai con il pavimento.

Dipende dal ferramenta, comunque nei negozi di bricolage la trovi di sicuro! ;) Prediligi l'acrilico (alternativa: vernice ad acqua, ma è meno stabile e se bagnata rischi che stinga).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.