Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Acquisto chitarra classica..?

vorrei acquistare una chitarra classica di buona qualità senza spendere molto.. quale marca mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Quello che devi tener presente nello scegliere una nuova chitarra è questo: deve essere una buona chitarra, e per "buona" intendo:

* che il legno sia buono e non compensato puro

* che le meccaniche non siano di plasticaccia che dopo una volta che tiri la corda si spezzano

* che le corde siano quelle giuste per il tipo di chitarra.

E tutto questo puoi averlo anche a prezzi non esorbitanti (se invece cerchi la "marca", allora il prezzo inevitabilmente sale).

Comunque la cosa migliore da fare è andare in un negozio e provarne diverse, finché non ne trovi una con cui ti senti a tuo agio.

Se tu non sai suonare, porta con te qualche amico che già suona e fai provare a lui qualche chitarra cosi' che possa consigliarti quella che secondo lui è la migliore.

Spero possa esserti utile.

Ciao

• 9 anni fa

Io suono la chitarra da 5 anni e la mia prima chitarra classica fu la Yamaha C40, fu un regalo dei miei, mi sono trovato benissimo e il costo non è per niente alto, sui 40 euro. Poi il suono è pulito e qualità prezzo è molto buona.

Ecco alcune foto:

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&client=fire...

Spero d'esserti stato d'aiuto :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.