Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 9 anni fa

Aiuto Giocare a Minecraft ?? 10 punti?

SALVE IO HO UN COMPUTER PORTATILE WINDOWS 7 QUELLO PICCOLINO, VORREI SAPERE COME GIOCARE A MINECRAFT SENZA LAGG,HO PROVATO CON OPTIFINE MA NON CAPISCO IL PASSAGGIO BENE :l c'è è complicato non mi va lo stesso poi, vorrei un tutorial oppure una soluzione scritta da voi esatta tutti dico cose a sballo ma siete voi i veri che sapete :l ! Vi do i 10 punti.....

P.S NON VOGLIO 1 O 2 RISPOSTE MA TANTE PER CONSULTARE POI IL MIGLIORE SARà PREMIATO.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non voglio contraddire ma opengl va messo on.

a parte questo, cerca di limitare la costruzione di circuiti di pietrarossa e di pistoni perche ti bloccano tutto, inoltre non creare laghi di lava enormi perchè anche quelli rallentano. Se puoi evita di andare nella giungla perchè un bioma molto particolareggiato (ricco di blocchi trasparenti come i rampicanti, e comunque è molto più complesso) , non usare la modalità volo specialmente nella giungla, evita di fare lotte epiche contro i mostri ed evita di usare lo sprint. Tutte queste sono le cose che rallentano molto. un'altra cosa, quando vai nel nether spegni i fuochi in giro al tuo rifugio (se cel'hai) e sostituisci con torce o pietrafluo che è meno pesante. poi altre cose: prova ad aggiornare java e la tua scheda grafica, imposta l'accellerazione hardware al massimo (non so come si fa in win7) e poi, non so se può servire, quando apri minecraft apri il task manager (ctrl alt canc) e metti come priorità del processo di java quella massima (il processo lo riconosci perchè è quello che usa più memoria) poi ricordati di chiudere il task manager e se sei un po' bravo col pc, anche il processo explorer.exe (se sei poi capace di riaprirlo) ovviamente chiudi tutti gli altri programmi e finestre varie. poi vai in giù dove c'è l'icona della batteria rimanente e cliccaci sopra. adesso non mi ricordo come si fa ma è abbastanza intuitivo, nelle impostazioni del risparmio energetico imposta tutto a massime prestazioni, ti userà un po' più elettricità ma va bè. Non mi viene nient'altro, oltre che, chiaramente basterebbe aumentare la ram che sarebbe tutto finito, ma questo è un altro discorso.

Spero di essere stato chiaro ma so che è difficile visto la sbrodolata che ho scritto. Scusa, cerca di capirmi, se vuoi scrivimi pure in messaggio privato.

Fonte/i: Chiaramente io
  • Anonimo
    4 anni fa

Ci sono server dove ti devi iscrivere nel loro sito cyber web, dopo invece vai su Minecraft inserisci l. a. password(mi pare nella chat-credo)e giochi... Però alcuni siti non funzionano... Che infamata! E altri sono ha pagamento! Se invece hai Minecraft craccato devi fare il get carry of di Hamachi! Quello di nome Frezeer è mio fratello... -.- spero di averti aiutato! :) non l. a. avevi già fatta sta domanda???

• 9 anni fa

Metti tutte le impostazioni grafiche al minimo.

Smooth Lighting: OFF

3D Anaglyph: OFF

Particles: Minimal

Render Distance: Tiny (o Short se proprio ti dà fastidio)

Performance: Balanced

View Bobbling: OFF

Clouds: OFF

Poi nella Gestione Attività (o Task Manager), sotto Processi, togli tutto ciò che utilizza troppa memoria (solitamente quelle oltre le migliaia di KB). I programmi che più usano memoria sono Internet Explorer, Google Chrome, Skype, iTunes, MSN e programmi simili. Tienili chiusi il più possibile mentre giochi, specialmente se giochi online.

• Anonimo
    9 anni fa

Metti le impostazioni grafiche di Minecraft come te le elenco qua sotto:

Grafica:Veloce

Luce soffusa: Off

3d Anaglifico: Off

Dimensione GUI: (come preferisci)

luminosità: (come preferisci)

particelle: ridotte o minime

Distanza rendering: Corta o minuscola

prestazioni: Risparmio energetico

visuale oscillante: (come preferisci anche se forse è meglio "OFF")

openGL avanzata: Off

nuvole: Off

Se ti continua a laggare nn so proprio che dirti anche se ho sentito di una mod che dovrebbe ridurre il lag ma penso sia una cavolata pero provare nn nuoce

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Purtroppo sul computer piccolo è difficile giocare senza lag, comunque prova ad andare su Opzioni poi clicchi Impostazioni video, metti grafica veloce e metti nuvole off

• Anonimo
    9 anni fa

prova a ridurre la distanza al minimo e se ti lagga lo stesso nn tenerlo a schermo intero ma ridotto nn so ke dirti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.