Esistono cappe aspiranti con estrattore esterno ad incasso? Se si dove posso trovarle a Napoli?

Ho visto che la maggior parte sono aspirante e filtranti che riciclano l'aria. Grazie a tutti.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Le cappe possono essere aspiranti, filtranti o aspiranti e filtranti. Le aspiranti e filtranti possono funzionare ad estrazione d'aria all'esterno o a ricircolo d'aria all'interno. Lo decidi tu in fase di installazione. Quelle solo filtranti funzonano solo a ricircolo e solo aspiranti (ce ne sono solo professionali) funzionano solo ad estrazione. Pertanto basta che cerchi tra le cappe ad incasso aspiranti e filtranti. Io ho una falmec modello Gruppo Incasso e sono soddisfatto.

• 8 anni fa

Io ho fatto fare un foro di 10 cm nella parete in corrispondenza della cappa (la parete naturalmente è quella esterna) e ho fatto installare un tubo del diametro di 10 cm in PVC all'interno del buco tagliandolo all'esterno a filo di parete mentre all'interno sporgente 5 cm. Ho fatto mettere il tubo con una certa pendenza verso l'esterno in modo che la condensa non goccioli all'interno. Poi presso un rivendoitore di materiale elettrico ho comprato un aspiratore da tubo da 10 cm e una griglia in rame dello stesso diametro. Ho installato la griglia all'esterno e ho infilato dall'interno l'aspiratore nel tubo fino in fondo a toccare la griglia e lasciando pendere il filo elettrico all'interno. Ho praticato un foro in basso, a filo di muro nello spezzone di tubo sporgente interno per fare passare il filo elettrico. Poi ho collegato il tubo interno all'imbuto della cappa mediante un tubo corrugato di alluminio da 12 cm e ho sigillato il tutto con silicone. Avevo già la cappa che mi aveva costruito un falegname ma se devi acquistarla nuova ti conviene cercarla predisposta o completa di aspiratore per l'esterno. Il fatto di avere collocato l'aspiratore dentro il tubo dopo averlo avvolto con due giri di spugna adesiva (in dotazione con lo stesso aspiratore) e di averlo spinto fino alla griglia mi consente ora di sentire solo un leggero ronzio soffocato invece del classico rumore fastidioso dell'aspiratore dentro la cappa.

• 8 anni fa

Se ho capito la tua domanda, tu chiedi se esiste una cappa con motore esterno.

Ma non spieghi perché.

Che sappia io non esiste una cappa simile.

Tutte le cappe sono utilizzabili in due modi:

aspirante ... e cioè con tubi che portano i fumi all' esterno dell' abitazione

filtrante ... in questo caso i fumi passano attraverso dei filtri nella cappa e poi re immessi nella cucina.

Nel caso di una cappa da incasso, la modalità aspirante sarà possibile solo se il mobile è forato in modo da poter inserire i tubi necessari.

Se vuoi puoi consultare i siti dei principali costruttori di cappe:

Elica, Falmec, Faber

Nei loro siti trovi tutti i loro prodotti e i rivenditori.

Però quasi tutte le aziende di elettrodomestici hanno in listino dei modelli di cappe.

Fonte/i: Esperto di arredamenti esterni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.