Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno domanda sul finale?

ATTENZIONE PRIMA DI LEGGERE - CONTIENE SPOILER

Dopo aver visto già 3 volte Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (film stupendo e un capolavoro!) c'è una cosa che non ho ben capito. Nel finale, quando tolgono il telo alla statua in onore di Batman, tutta la platea applaude, mentre il commissario Gordon non lo fa, anzi, guarda quella statua con un aria mista tra l'affranto e il dispiaciuto, qualcuno mi sa dire perchè???

3 risposte

Classificazione
  • Matt92
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

perchè crede che sia morto, e lui vive in modo molto più drammatico rispetto a tutta la platea la sua morte. Batman era il suo "braccio destro" un amico un socio con cui combattere il crimine, probabilmente è talmente sconvolto dalla sua scomparsa che non trova neanche la forza di acclamare una statua come fanno tutti.

• Anonimo
    8 anni fa

Cavolo è appena morto colui che lo aiutava a combattere il crimine! l'eroe di Gotham... cosa dovrebbe fare? essere felice? è semplicemente triste e dispiaciuto!

PS. Grandeeee anche io sono una grande fan di questa trilogia!!! I <3 Batman!!!

• 8 anni fa

ma bruce muore veramente? perchè alla fine si scopre che era stato inserito il pilota automatico, e quella di alfred è una visione o è veramente bruce?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.