Giulia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

serve il vari-kennel in macchina ?

ho una mecedes berlina e tra poco prenderò un cane che da adulto sarà al massimo di 47-48 cm ho sentito parlare del vari-kennel ma ho paura che occupi troppo spazio voi ke ne pensate ?? sapete per caso delle alternative !?!

2 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

in teoria in macchina addirittura basta la rete, ma il cane è più comodo e più sicuro in un trasportino.

senza considerare che almeno eviti che gran parte dei peli si incastri nella tappezzeria!

avendo un bagagliaio grande, non avrai problemi di misure, ma il trasportino va preso in base alla grandezza del cane, non del bagagliaio..

anche perchè se il trasportino è troppo grande, il cane sballotta lo stesso di qua e di la e la sicurezza è andata a quel paese.

quindi basta andare in negozio col cane e scegliere un trasportino (non per forza kennel) della misura giusta.

oppure conoscendo le misure del cane e del bagagliaio, ordinarlo via internet, su siti come zooplus, che in genere hanno prezzi più competitivi di quelli dei negozi.

in ogni caso non serve che occupi tutto il bagagliaio, basta che ci stia il cane. e poi la comodità sta nel toglierlo e metterlo a piacimento dalla macchina...

• Anonimo
    7 anni fa

Meglio se chiedi di un trasportino su misura per il tuo nuovo cane in un negozio di animali...Di solito i vari-kennel sono molto grandi (occuperebbe molto spazio e il tuo cane ci ballerebbe dentro!).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.