promotion image of download ymail app
Promoted
Leonardo ha chiesto in SportRugby · 8 anni fa

Ciao a tutti...una mano!!!?

Allora io gioca a rugby da 6 anni e quest anno staro per la prima volta in under 20...essendo un po piu piccolo rispetto ai miei compagni di squadra e avendo una buona visione di gioco e una buona tecnica quest anno giochero per la prima volta come mediano di mischia

avevete qualche consiglio da darmi calcolando che nei due anni di under 16 ho giocato il primo anno da tallonatore e il secondo da flanker (capitano) e quando stavo in under 14 giocavo centro??

Il mio allenatore ha detto che vorrebbe vedermi come un mediano di mischia alla troncon ossia come una sorta di terza linea aggiunta

accetto ogni tipo di consiglio

grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Beh, certo è difficile da centro passare a tallonatore e poi a mediano... comunque se vuoi qualche consiglio sappi che la mischia u 20 non è più come quella u 16.. si aggiungono terze linee molto più forti e pesanti, secondo me al primo anno di u 20 dovresti iniziare col capire il nuovo gioco della squadra e muovere il pallone per entrare più in sintonia con i compagni, poi comunque la mischia spesso si allena proprio su come portare avanti il gioco e il tuo allenatore ti dirà bene cosa fare, però se ti vuole come terza ala aggiunta significa che conta su una maggiore spinta in mischia, però cerca di non trovare il buco davanti a te in ogni occasione ma esamina sempre la posizione dei tuoi compagni e della difesa, e magari usa un po anche il piede...

Fonte/i: Gioco a rugby da tanto
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

il mediano e' il ruolo più bello, molto difficile, pieno di responsabilità, sei tu che dirigi il gioco. Se l'allenatore ha deciso di metterti mediano avrà visto qualcosa in te che emerge naturalmente, quindi non preoccuparti più di tanto.

Io ho giocato anni come mediano, e la cosa principale che ho imparato e' prendere informazioni ed agire di conseguenza. Molto semplicemente, prima di abbassarti a prendere il pallone devi avere già chiara la situazione sul campo, guarda gli avversari, guarda i tuoi giocatori, ascolta cosa dicono, comunica ai giocatori la tua decisione (qui le opzioni di gioco che proverete in allenamento, destra sinistra, salto, finta, mini unit, vai dentro tu, etc...) ed agisci di conseguenza.

io giocavo alla troncon, ero prima una terza linea, l'allenatore vuole dirti che anche se sei mediano devi metterti in gioco o cercando di penetrare o dando una mano nei raggruppamenti se vedi che gli avversari stanno per fare turnover.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.