foro per scala a chiocciola ?

ciao a tutti,qualcuno mi sa' dire come si fa' il foro nel pavimento che alloggia la scala a chiocciola ???

incredibile.......... neanche alcuni operatori di grosse catene di fai da te' (che le vendono )sanno darmi una risposta.

chiedo a voi grazie 1000

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ci sono delle ditte specializzate per il taglio del cemento armato e solette, fanno tagli netti senza vibrazioni, senza compromettere la stabilità dell' edificio

    http://www.eurotagli.it/?gclid=CLTEotz6nbICFUe-zAo...

    http://www.ediltagliocemento.com/

    oppure cerca su google " taglio cemento armato "

  • 7 anni fa

    Segui i consigli di chi ti dice di rivolgerti ad un ingegnere. Aprire un varco così grande nella soletta significa tagliare diversi travetti in cemento armato e indebolire la struttura al punto da comprometterne la stabilità. L'ingegnere può valutare come dev'essere fatto l'intervento, se è necessario rinforzare da qualche parte e se è necessario creare un'alternativa per poggiare la testa dei travetti tagliati.

    Figurati che per un problema simile il mio muratore non ha voluto toccare un solo travetto per passare una canna fumaria finchè l'ingegnere non gli ha dato l'ok. Figuriamoci per un varco per la scala.

    Il lavoro vero e proprio puoi farlo fare a un muratore il quale sa benissimo come procedere.

  • Anonimo
    7 anni fa

    ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico abilitato (architetto o ingegnere ) si tratta di un intervento di tipo strutturale ( infatti il solaio è considerato una struttura orizzontale) eviterei il fai da te ,il tecnico deve valutare il tipo di solaio ed intervenire di conseguenza ciao:-))

  • 7 anni fa

    devi farlo fare da una persona competente (muratore o fabbro)...è un gran casino, si farà tantissima polvere e rumore che i vicini ti verranno a suonare il campanello perchè disturbi!

    Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Per prima cosa devi vedere come e' fatto il solaio del pavimento, dopodiche' devi fare un muro di sostegno sottostante per permetterti di fare il buco, se mi mandi le misure ti faccio il conteggio dei gradini e del foro ...altezza piu pedata, io di solito le faccio in cemento armato e sono un genio.non e' facile credimi ciao.

  • 7 anni fa

    Punteruolo e mazzetta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.