aiutooo cimici da letto?

ciao a tutti l'atra notte ho sentito il solito rumore da cimice..ha scoperto che era un animaletto piu' piccolo e sembrava quasi brillasse all' estremita ed penso ma era buio fosse di colore rosso marrone.. sbatteva contro il soffitto dove puntava la luce poi ho spostato a luce ma non l'ho più trovato....le cimici da letto volano??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

purtroppo con questo caldo infernale anche gli insetti sono impazziti e c'è stata l'invasione per debellare devi prendere aspirapolvere e la vaporella o simile a 100°c o superiore .

Togli copri materasso,lenzuola, federa e se c'è il copriletto e li metti a lavare poi prendi l'aspirapolvere e passa sul materasso in entrambi i lati e anche nel laterale ( ma il materasso lo devi togliere da sopra alla rete , lo appoggi al muro e poi passa anche sul cuscino ) poi prendi la vaporella e comincia a passare il vapore sopra alla rete e ai bandoni del letto , specialmente negli angoli nascosti poi passa al materasso vaporizzando in entrambi i lati e anche nel laterale più fai anche il cuscino.

adesso prendi una bacinella di acqua calda e ammoniaca o detergente disinfettante ( lisoform o amuchina ecc. ) e passi sopra alla rete e hai bandoni del letto .

adesso metti la rete al suo posto e fai il letto come di solito.

Adesso hai un letto pulito e sterilizzato ma la cimice o altro insetto potrebbe essersi annidato in qualsiasi parte della tua camera e quindi ti converrebbe passare con il vapore su tutti i mobili, sedie comprese e invece con l'acqua calda e ammoniaca dovresti pulire sopra l'armadio perchè è li che di solito si vanno ad annidare in quanto sono indisturbate, e per finire una bella stracciata per terra con acqua e ammoniaca oppure candeggina.

Vedrai che con questa disinfestazione e sanificazione non avrai più problemi di insetti ma sopratutto hai una camera pulita e disinfettata.

ciao matteo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Le cimici dei letti NON volano, perchè hanno solo residui atrofizzati delle ali. La tua era una cimice delle piante, assolutamente innocua.

Fonte/i: Franco Casini Entomologo e disinfestatore, specializzato proprio in cimici dei letti... www.pest2000.it
  • Anonimo
    5 anni fa

Guarda anche io in questo periodo ho avuto delle cimici da letto in camera.

Era da un mese che io venivo continuamente pizzicata e vedevo questi insettini e avevo tanta paura perchè, olre tutto, io sono una che si spaventa facilmente e mi metto sempre in testa molte paranoie.

Comunque quando sono saliti i miei genitori per verificare se era vero quello che gli dicevo, anche loro hanno trovato questi insettini che si erano annidati su una fascia bianca che contorna il letto.

Su internet poi ho letto i vari modi per fare la disinfestazione e seguendo quello che c' era scritto praticamente ho fatto una pulizia totale della camera: ho tolto la banda bianca che era piena di insetti, ho tolto tutti i lenzuoli e li ho lavati a 90° in lavatrice (così era scritto su internet). Poi il giorno stesso ho comprato una vaporella che serve per disinfettare ed eventualmente uccidere definitivamente queste cimici e insime a mia mamma l' ho passato sui materassi, sul muro (io dormo in una mansarda e il muro dalla parte dei letti è fatto di perline cioè legno), su tutta l' impalcatura del letto e sui comodini. Poi l' ho passata anche per terra così per fare proprio una bonifica totale. La sera stess che l' ho passata poi io e mia sorell ne abbiamo visto uno che camminava su muro e poi l' ho visto anche sul mio letto... Ma non preoccuparti se ne vedi qualcuno, basta che il giorno dopo ridai la vaporella e stacchi un pò il letto dal muro per vedere se è lì il posto da cui provengono.

Mio padre oltre tutto ha messo dei pezzi di cartigenica nei buchini che ho sul muro in camera visto che comunque è legno.

Se vedi che la cosa non cambia e continuano a girare le cimici chiama una società si disinfestazione, è quello che i miei farebbero se ne vedessimo altri in giro.

Comunque io dopo 2 notti sono tornata a dormire sul mio letto (per la paura ho dormito con mia mamma per 2 notti) sta notte non ho visto nè sentito niente, ora sono più tranquilla.

Sperro che i miei consigli ti siano di aiuto :*

• 8 anni fa

Non preoccuparti. Le cimici del letto non solo non volano ma si nascondono dentro il materasso o comunque sotto il lenzuolo. Si limitano a cibarsi del nostro sangue facendo sporgere un rostro attraverso il tessuto durante il sonno. Sono animali che prediligono la sporcizia, il calore, la mancanza di arieggiatura, il deposito di pelle morta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

http://www.ausl-cesena.emr.it/Azienda/Sanit%C3%A0P...

qui ci sono alcuni suggerimenti utili!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.