?
Lv 5

Amore, viaggio, futuro... aiutooooo!?

Ciao gente, vorrei chiedervi un opinione... io lavoro da foot locker a fiumicino (vicino Roma), da quasi 1 anno, il 12 settembre mi scade il contratto,ma già so che me lo rifanno, stavolta a tempo indeterminato... quindi da li non mi può mandare via nessuno, anzi, posso crescere fino a diventare direttore o altro con il passare degli anni. La mia raga se ne vuole andare in australia (stiamo insieme da quasi 3 anni e mezzo), e mi dice di andare con lei. Per carità, io scapperei subito con lei, specie in questo paese di ***** che è destinato al terzo mondo... voi che mi consigliereste? Continuare qui e con lei trovo un accordo, o andare con lei nonostante il mio buon lavoro e contratto? Sicuramente li ritrovare lavoro è facile, ma faccio veramente schifo in inglese! Veramente... consigli??? Grazie

Aggiornamento:

La madre di lei è australiana ma ha vissuto in Italia per 30 anni, ora con i soldi messi da parte, si vuole prendere casa li in australia, dunque, saprei dove alloggiare. E come avere la cittadinanza...

5 risposte

Classificazione
  • Lala B
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Lei che ha già degli appoggi là potrebbe andare ed incominciare ad ingranare. Tu potresti aspettare non so, un annetto, sei mesi, mettere da parte più soldi che puoi e raggiungerla, se là la situazione è sostenibile per entrambe (c'è lavoro? Il costo della vita vi consente di comprare casa con i vostri risparmi? So che l'Australia è molto cara).

• ulisse
    Lv 6
    9 anni fa

molla tutto e vai in australia.

1) imperarai l'inglese in men che non si dica e se dovessi tornare in italia ti assumerebbero subito, con un ottimo inglese figurati...

2) trovati lavoro là, all'inizio accetta qualunque cosa, poi man mano andrà sempre meglio

Ho vissuto anch'io all'estero per parecchi anni ed è stata l'asperienza vincente della mia vita, quindi penso che tra poco riprenderò il volo oltre confine. un mare di auguri e un in bocca al lupo enorme.

Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

Bisogna vedere da come stanno le cose... Insomma lei ha dei contatti, degli agganci? Perchè partire così all'avventura mi sembra un poco azzardoso, e visto è considerato che hai la fortuna di avere un buon lavoro con prospettive interessanti per il tuo futuro non sò se ne vale la pena... Io aspetterei un pò... Aspetta che ti rinnovino il contratto e vedi un pò se te lo fanno realmente a tempo indeterminato e se hai effettivamente la possibilità di fare carriera. Poi in base a come si evolve la tua posizione deciderai... Ma ripeto che senza agganci, senza prospettive mi sembra moolto rischioso fare un passo simile.. Rischi di perdere quello che hai.

Pensaci bene...

---------------

Bhe certo l'aggancio allora c'è, e anche abbastanza valido... Però non saprei. C'è sempre l'incognita del lavoro, anche perchè lasciare un buon lavoro qui, per andare in una terra straniera a fare chissà cosa... per non parlare del fatto che se le cose poi non dovessero funzionare con la tua ragazza ( e ti auguro dal profondo del cuore che non sia così ) tu resti da solo, in un paese straniero e chissà con quale occupazione... Bho... E un passo veramente impegnativo, pensaci bene

• Anonimo
    9 anni fa

ciao se sei sicuro di voler partire parta, se non sei sicura resta qui io, io se fossi in te partirei senza pensarci troppo ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Vai con lei e anche se all'inizio sara' difficile dopo un po' ti adeguerai e troverai lavoro buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.