Flami
Lv 4
Flami ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

come fate a mettere l'antipulci al vostro gatto?

allora io ho 3 gatti e uso il frontline...

appena lo metto al primo gatto gli altri due sentono l'odore e scappano via...se riesco ad acchiapparli mi riempiono di graffi e morsi e dopo averglielo messo continuano a non farsi avvicinare per ore...ho provato a chiuderli in stanze diverse ma sentono lo stesso l'odore...ho comprato l'antipulci spray ma stesso risultato...

vorrei sapere se avete sperimentato qualche tecnica migliore della mia per non farvi sbranare o se conoscete qualche marca di antipulci che gli dia meno fastidio!

ah dimenticavo...con il collare non ci provo neanche (non so se esista anche x gatti) perchè tanto si sfilano anche quello classico!

grazie a tutti!!!! =)

Aggiornamento:

@ i miei sono più grandi non uso più quello per cuccioli e lo metto in modo preventivo, nessuno di loro ha le pulci...però bella l'idea delle compresse, sai se esistono anche per gatti adulti?

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

io uso capstar. sono delle compresse prescritte dal mio vet x una gattina di due mesi. costano 11 euro, entro mezz'ora vanno vie tutte le pulci!

• Anonimo
    7 anni fa

prova capstar

Fonte/i: veterinario
  • 5 anni fa

Ho provato diversi rimedi, alla fine con un collare antipulci e antizecche comprato su Amazon ho risolto il problema nel giro di qualche giorno. Ecco dove l'ho preso http://amzn.to/1utbJm2

• 7 anni fa

Io lo tengo fermo con mia madre! e ci riesco benissimo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Prova le pipette della frontline combo...

• Serena
    Lv 4
    7 anni fa

Ciao!!

Anche io uso Frontline combo..e considera che ho 5 gatti!!!

A me non danno particolari problemi...ma ci vuole una mano FERMA e DECISA!

Quando sono distratti li prendi con DECISIONE per la collottola (senza far vedere il frontline)

Poi li metti sul tavolo (uno per volta) e glielo metti...e non gli dai neanche il tempo di accorgersene..poi glielo spalmi bene bene sul collo lo lasci andare :)

Con me ha funzionato!

• Anonimo
    7 anni fa

mio fratello ha detto che usa crastan

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao! Allora...quando avevo la mia gattina era sempre una tragedia, la prendevo dalla collottola e cercavo di immobilizzarla...è una cosa brutta ma a mali estremi...ovviamente cercava di riempirmi di graffi e morsi e spesso ci riusciva..

Visto che hai 3 gatti perchè non provi a metterglielo in 3 giorni diversI? credo sia l'unica soluzione...

• 7 anni fa

Mah...veramente i miei se lo son sempre fatti mettere senza fare grandi storie...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.