Dilatatore al lobo..?

ciao ragazzi, ho da circa un anno l'helix piercing.. stavo pensando di farmi il classico buco al lobo, ma vorrei mettere direttamente un dilatatore. quello che volevo chiedere è se da qualche parte fanno già il buco con il dilatatore oppure, se proprio mi devo rassegnare, quanto tempo devo aspettare prima di mettere un dilatatore al posto dell'orecchino standard che avrò all'inizio? poi, un'altra cosa, pensavo di allargare il buco fino a 4mm, ovemai non dovesse più piacermi e lo volessi togliere, il buco si chiuderebbe? ah, e quanto tempo devo aspettare prima di cambiare un dilatatore da una misura all'altra? thanks!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, io ho il dilatatore... Allora, devi aspettare almeno 6 mesi da quando ti fanno il buco per mettere un dilatatore. E comincia con misure veramente piccole, anzi prima usa un piercing, tipo quelli da Industrial che sono 1,6 o 1,2.

Puoi aumentare di 1 mm ogni mese e sopra i 6 mm, puoi aumentare ogni 2 mm.

Si richiude se non superi i 10/12 mm.

Ah, all'inizio usa dell'olio di jojoba o del sapone liquido, comunque qualcosa che lubrifichi sia il buco che il dilatatore, almeno riesci a metterlo con più facilità. Ultima cosa, quando fai il buco, vedi di fartelo fare BEN CENTRATO, sennò la dilatazione sta male ;)

Fonte/i: Moi
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

oh no, non credo proprio tu possa mettere direttamente il dilatatore! prima devi tenere l'orecchino che ti mette chi ti fa il buco, poi dopo un pò inizi a mettere il dilatatore (tunnel, plug o expander che sia) ma partendo da misure piccole tipo 1,6 mm e poi passi a misure più grandi (2 mm, 2,5 mm, 3 mm...). Il tempo per passare da una misura all'altra varia, la mia amica ha saltato 2 mm e il buco non ha sanguinato, ad altre amiche invece sì quindi hanno dovuto andarci piano aspettando che la pelle si abituasse =)

ho letto che il buco si richiude se non supera i 10 mm ma non te lo posso assicurare, l'ho letto qui su yahoo.

in genere per cambiare orecchino a un buco "fresco" si deve aspettare 4 settimane, se hai fatto l'helix o qualche altro buco dovresti saperlo ;)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.