problema con tavoletta wacom bamboo?

Ciao a tutti! ho un problema con la tavoletta wacom bamboo (quella con la funzionalità solo penna da 60 euro). In sostanza quando la attacco al pc a volte la penna mi passa direttamente in modalità mouse, senza che io modifichi nulla... quindi sono costretto a trascinare la penna come fosse un mouse, anzichè spostarla a mio piacimento da un punto all'altro dello schermo (ed è fastidioso!). Il problema è questo: quando vado sulle impostazioni del bamboo dock (precisamente vado sulle proprietà della tavoletta) mi compare il messaggio: " Si è verificato un problema relativo al driver della tavoletta. Riavviare il sistema. Se il problema persiste, reinstallare o aggiornare il driver". Non posso entrare nella proprietà della tavoletta e togliere l'opzione per usarla come fosse un mouse. Il driver è aggiornato e per mettere a posto devo reinstallare di nuovo tutto! però non posso farlo ogni volta... sarà già la quinta volta che capita! voi avete avuto lo stesso problema? se sì sapete come risolverlo? grazie in anticipo a chi risponderà :)

Aggiornamento:

Ciao Maurizio, grazie per la risposta :) sì è come dici tu: lo reinstallo e poi non funziona di nuovo. Quale tipo di programma potrebbe andare in conflitto con la tavoletta? grazie mille!! ;)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

E' solo un problema di driver, verifica di utilizzare quello specifico per il tuo sistema operativo (a 32 bit o 64 bit)

Se subito dopo alla reinstallazione del driver la tavoletta funziona e dopo qualche tempo no può darsi ci siano dei file di gestione dispositivo che vanno in conflitto con altri e quindi vengono sovrascritti

Ma potrebbe anche essere un problema hardware, in tal caso se è ancora in garanzia fai un giretto dal negoziante che te l'ha venduta, la garanzia serve a quello

La tavoletta va collegata via usb, quindi possono essere i driver di un qualsiasi altro dispositivo. Prova a staccarne uno alla volta, es webcam o chiavetta, ovviamente sempre se è possibile farlo. I driver hai verificato se supportano il tuo sistema operativo? Hai provato ad attaccare la tavoletta ad una altra porta usb?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.