promotion image of download ymail app
Promoted

Primo giorno di scuola?

ok, la mia domanda sorge dal quesito che mi porgo da appena un minuto: cosa mettermi il primo giorno di scuola? Questa inizierà tra una settimana, mercoledì prossimo, e visto che ultimamente l'estate sembra aver fatto le valigie e aver detto au revoir, non nascondo il timore di un'imminente pioggia bastarda proprio quel giorno. Vi spiego un po' le circostanze: io frequento un liceo piantato in fondo ad uno scatrafosso, all'uscita quindi devo fare una salita abbastanza lunga e penduta e visto che quest'anno dovrò iniziare il secondo anno, preferirei non fare la figura barbina che ho fatto l'anno scorso. Praticamente io sono una di quelle adolescenti che non seguono la massa, mi vesto con zeppette e gonne, soprattutto d'estate, indosso solo questi capi, e vado un po' controcorrente rispetto ai miei coetanei che si vestono solo con jeans e converse, quindi l'anno scorso sono arrivata con dei sandali e una gonna e mi sono sentita in imbarazzo non perché i professori mi abbiano detto qualcosa, no, grazie al cielo non centra questo, ma mi sono sentita diversa rispetto a tutte quelle pecore uguali. Il punto è che per il primo giorno non mi vorrei vestire con pantaloni e scarpe chiuse, ma nemmeno rifare la figura dell'anno scorso, quindi voi che mi suggerite?

Ringrazio in anticipo chi risponderà, spero che siate gentili e comprensivi :D

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, anche io come te mi vesto in maniera diversa dalla massa e proprio come te indosso spesso vestitini e gonne perchè mi piace essere più elegante e non sportiva come tutti i ragazzi della mia età. Nonostante ciò purtroppo a scuola bisogna andare in maniera edeguata e purtroppo dobbiamo conformarci agli altri. Ma non per questo motivo dobbiamo rinunciare all'essere eleganti no?? Quindi ti dico subito io cosa ho scelto. Io ho indossato una semplicissima camicetta bianca di ralph lauren dentro ai miei jeans preferiti levi's. Per quanto riguarda le scarpe non mi ricordo bene se ho calzato delle ballerine(molto fini e graziose) o le hogan con i brillantini(più eleganti rispetto alle scarpette sportive). La cosa importante però che rende il tutto molto più particolare sono gli accessori (ovviamente senza esagerare con cose troppo vistose). Io per esempio ho messo degli orecchini a perline bianche e una collanina con un cuoricino fatto di perline piccolissime molto graziosa :) Infine il tocco finale è la borsa. Al primo anno ho comprato uno zaino a tracolla ma poi con il passar del tempo l'ho proprio dimenticato hihi. Quasi tutte le liceali indossano una borsa che più per la scuola è per uscire, ma molto grande e capiente(che sicuramente rispetto allo zaino è più raffinata). Il tutto accompagnato da un trucco molto leggero: fondotinta(o terra se hai i residui dell'abbronzatura :P) un ombretto luminoso, riga di eye liner , un velo di fard e rossetto color nude. Consiglio finale ma moooolto importante è quello di essere te stessa sempre e comunque!!! :)

Spero di averti aiutata :) Buona fortuna <3

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

TI consiglio assolutamente questo blog: http://kapparella1991.blogspot.it

Trovi un sacco di look per il primo giorno di scuola abbinati a trucco, accessori e anche capelli! A me ha aiutato tantissimo e ora so cosa mettermi!

E' utilissima anche questa pagina: http://kapparella1991.blogspot.it/2012/09/primo-gi...

• 8 anni fa

Se definisci pecore gli altri in via teorica non dovresti sentirti a disagio mettendo ciò che più ti piace.. e fai bene a vestirti come più ti piace! e fidati, lì a scuola non ti guardano tutti, non sei famosa perchè indossi queste cose! vai tranquilla! E poi non sei l'unica lì a scuola a vestirti così..fai quello che vuoi di più, no c è nulla di peggio di non sentirsi se stessi:)

• 8 anni fa

Perchè il problema si pone solo per il primo giorno di scuola e non per i successivi?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Se non piove ed è solo nuvoloso, potresti mettere una blusa plissettata bianca,una collana di perle rosse,un pantalone rosso,un paio di ballerine blu di vernice,un bracciale argentato,matita blu sopra l'occhio,mascara e lucidalabbra.I libri li puoi mettere in una borsa normale,come facci io dato che per il primo giorno non si fa molto e si portano solo i quaderni,e potresti usare una borsa Armani Jeans blu.

Se piove,invece,una camicetta tinta-unita color verde petrolio,un paio di pantaloncini neri,calze verde petrolio,stivaletti fino alla caviglia neri,collane in argento,bracciali in argento o neri,borsa nera,eye-liner,mascara.lucida labbra.

Buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.