Mara ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 8 anni fa

I panni vengono asciugati più velocemente dal sole o dal vento?

Aggiornamento:

@ Aria Fritta...l'asciugatrice è per chi vive nella nebbia oppure per chi non ha a cuore le sorti del pianeta.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Dalla neve!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Io non avevo nè spazio nè soldi per comprarmi una asciugatrice professionale. Ho visto su Amazon un aggeggino molto carino che si chiama Dry Baloon. Funziona molto bene e asciuta in poco più di un ora anche asciugamani e accappatoi. L'ideale nelle giornate più umide. Ecco la scheda di questo prodotto: http://amzn.to/1syxT6F

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    L'asciugatura dei panni dipende dall'evaporazione dell'acqua all'interno dei tessuti.

    L'acqua evapora solo nel caso in cui la tensione di vapore uguagli la pressione atmosferica (se siamo all'aperto) permettendo alle molecole d'acqua di passare allo stato aeriforme.

    La tensione di vapore dipende dal vapore acqueo presente nell'aria, l'umidità per intenderci. Più è alta più la tensione è bassa, meno i panni tenderanno ad asciugarsi.

    Quindi non c'entra ne il sole ne il vento, ma l'umidità.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    dipende dal calore del sole e dall'intensità del vento, ma mi viene da pensare dal sole anche perché se il vento è caldo asciuga prima.

    Ma non ha nulla a che vedere con gli studi di genere hihii

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Al vento .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Aspetta che telefono a mia moglie e glielo chiedo...

    ***********

    Mi ha detto che l'asciugatrice funziona a meraviglia e poi mi ha minacciato "Giù le mani! Non la toccare sai!!!". :(

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.