10 punti al migliore!!vi prego aiutoo! si tratta di antologia?

mi potete fare due temi , lo so che chiedo troppo ma è urgente vi pregoooo

1- scrivi un racconto del mistero (faccio la terza media percui usate parole complicate)

2-pagina di diario= dove racconto alcuni avvenimenti della stagione estiva (potete inventare qualsiasi cosa) basta ke non si tratti di crociera.... cose così

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

1)Quel giorno a Palermo c'era un' aria tetra,quasi da funerale...io e il mio amico Jeremy capimmo subito ke c'era qualcosa di strano.Infatti quel giorno un uomo venne ucciso nella sua villetta,un uomo di 80 anni,Franz Ottin,molto conosciuto in paese proprio per la sua cordialità e simpatia.Nessuno avrebbe mai immaginato che qualcuno potesse avercela con lui.Io e Jeremy decidemmo di indagare,cosa che ci piace fare molto.Dovevamo avere le impronte digitali sull' arma del delitto,ma in quel momento non si sapeva dove fosse.Allora chiedemmo alla vicina di casa dell' uomo se la sera prima avesse notato qualcosa di strano.Ci disse di aver visto un uomo robusto aggirarsi dalle parti della casa verso le due di notte(cioè poco dopo la morte dell' uomo)e ci disse di averlo visto gettare qualcosa nella spazzatura.Non esitammo a correre verso il bidone e all' interno riuscimmo a intravedere un oggetto metallico di colore nero...la PISTOLA!La prendemmo con dei guanti e la mettemo in un sacchetto.Dopo la portammo nel laboratorio del padre di Jeremy e prendemmo le impronte.Poi portammo la pistola alla polizia dicendo di averla trovata in terra vicino alla villetta.Approfittando del trambusto creatosi in nella caserma,ci intrufolammo nell' archivio e confrontammo le impronte con tutti i sospettatti.Dopo ore trovammo il colpevole:Adam Tessler,arrestato per spaccio e condannato a tre anni di carcere.Scoprimmo che Tessler era uscito di carcere il giorno prima della morte del signor Ottin.Ma dove era ora Tessler??Io feci finta di essere un drogato e chiesi di Adam Tessler.Mi dissero che viveva in una casa ai margini della città.Ci andai e Jeremy mi seguì.Entrai e chiesi di lui:era un uomo bassino,robusto e con alcuni pircieng in varie parti del corpo.Si accorse subito che non ero un drogato,ma solo una spia e disse ai suoi complici di farmi fuori ma prima riuscii a estorcergli una confessione e a registrarla con il mio telefonino.In quel momento arrivò la polizia,chiamata da Jeremy e lo arrestarono per omicidio volantario.E fu così che io e Jeremy iniziammo a indagare su qualsiasi caso ci si proponesse.

FINE

2)Caro diario,

oggi è stata una giornata fantastica.Siamo partiti presto questa mattina per raggiungere la spiaggia.Lì si teneva un torneo di pallavol,uno di nuoto e una corsa sulla spiaggia.Ognuno poteva partecipare a qualsiasi evento voleva.Io ho partecipeato a tutti e tre perchè sono un tipo molto sportivo.Il primo e stato il nuoto.C'erano sei squadre,ognuna composta da tre persone:ognuno aveva il suo stile di nuoto.A me toccò lo stile libero.Dovevo sfidare un ragazzo alto e muscoloso...accidenti!!!Lui era velocissimo e potete immaginare come andò a finire...arrivai comunque terzo.Su sei squadre la mia arrivo quarta.Già,un vero peccato.Ma,con la corsa sulla spiaggia riuscii a rifarmi.Era una sfida individuale e io arrivai primo grazie alla mia bravura,ma anche perchè il mio avversario era un tipo molto goffo.Poi arrivò il momento della pallavolo.Solo due squadre,ognuna composta da sei persone con una riserva.Io ero l' alzatore.Abbiamo perso 25 a 23;è stata una partita veramente combattuta ma alla fine eravamo tutti stremati e questo dha determinato la nostra sconfitta.Verso le sette siamo ritornati a casa.Insomma,è stata una giornata molto faticosa,ma allo stesso tempo bella e divertente.Buonanotte diario.

FINE

ora puoi darmi 10 punti per favore?grazie in anticipo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • croke
    Lv 4
    3 anni fa

no ok nn fa male poi se ti piace tanto anke ti facesse un po male ne vale l. a. pena..... cmq è bella una fata ok sta con sedutasulla mezza luna con l. a. testa inclinata verso le gambe....veramente bello!!!! io me lo farei!!!!!!!

• 8 anni fa

magari avessi io i tuoi temi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.