brufolo orrendo sottopelle!!aiuto?

ho fatto tantissime domande tipo questa e nessuna mi ha mai veramente aiutata ho sempre chiesto di nn darmi come consiglio farmaci o cose che si comprano ma tutti dicevano che dovevo comprare cremine .IO VOGLIO CONSIGLI SU RIMEDI DELLA "NONNA" negli ultimi due giorni ho avuto tre brufoli sottopelle sul mento sono uno vicino all' altro , il mio mento sembra una collina ed è paralizzato!! non posso usare il dentifricio perchè l' ultima volta che l' ho usato il brufolo è peggiorato moltissimo diventando più gonfio e più doloroso.POTETE PER FAVORE DARMI CONSIGLI SU RIMEDI DELLA NONNA CHE FUNZIONANO VERAMENTE OLTRE A DENTIFRICIO O CREME CHE SI DEVONO COMPRARE . io sabato devo andare via e non voglio questo schifo di mento che non riesco più a muovere!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao, io ti consiglio questa maschera:

INGREDIENTI:

- 1 uovo,

- 1 cucchiaino di foglie di menta,

- Il succo di una mela,

- ½ cucchiaino di succo di limone,

- ½ cetriolo,

PROCEDURA FAI DA TE:

Mescolate per 5 minuti tutti gli ingredienti fino a ottenere una miscela omogenea e cremosa, magari aiutatevi con un frullatore. Mettete il composto ottenuto in un recipiente chiuso in frigorifero per almeno 10 minuti. Quindi, applicate il composto fresco sul viso. Lasciate in posa per 20-25 minuti e poi togliete l’impasto con un panno preferibilmente caldo. Questa maschera sarà molto rinfrescante, soprattutto se siete state al sole per parecchio tempo e sentite scottare il viso, ma è anche ideale per chi ha una pelle con tendenza ai brufoli.

è semplicissima e funziona alla perfezione,

senno

-lavarti il viso con un gel al quale aggiunge zucchero di canna

-quando ti lavi il viso fallo con acqua calda così i pori si dilatano e li pulisci per bene

-tampona il viso con il succo di limone (restringe i pori) e latte ,mischiati assieme

-Passa sopra una crema battericida ;)

e fai una maschera con1 cucchiaio di latte, 1 di farina e 1 di miele e la tieni per 20 minuti poi sciaqui

con acqua tiepida.

ti consiglio, inoltre, il vapore per aprire i pori.

è molto semplice devi bollire l'acqua dentro un pentolone, ti metti l'asciugamano in testa e ti abbassi verso la pentola.

Altra soluzione: Una cosa molto veloce da fare, prima di andare a letto un paio di volte alla settimana, è lavare il viso con acqua molto calda, tamponarlo leggermente, versarsi dello zucchero semolato (quello comune insomma) nelle mani e passarlo delicatamente sul viso con la punta delle dita evitando le zone sensibili come contorno occhi e labbra. I granellini dello zucchero eliminano con il loro sfregamento le cellule morte e le piccole impurità di superficie. Semplice ed economico!! Fallo di sera così poi la pelle ha tempo di decongestionarsi (sarà un po' rossa) e al mattino sarà morbida e luminosa!

funzionano tt queste cose!

CIAOOO

• 4 anni fa

Se stai cercando una soluzione efficace per elimare l'acne ti consiglio questa http://eliminareacne.netint.info/?c5PB

Circa l'80% di giovani soffre di acne e i sintomi sono piuttosto evidenti. L'acne pomorfa presenta comedoni, papule, pustole o noduli. La manifestazione dell'acne varia a seconda del tipo di pelle.

• 8 anni fa

Io conosco un metodo naturale che è l'argilla verde in polvere

Funziona fidati asciuga! ( sarebbe una maschera da preparare: 2 cucchiai di argilla verde in polvere e uno ti acqua tiepida, mescolare fin quando non risulta una cremina e poi spalmare far asciugare il tutto e rimuovere con una spugnetta e acqua tiepida solamente quando la crema non si è completamente asciugata diventando di verde più chiaro e dura)

Ciao ;)

Fonte/i: Nonna
  • Simone
    Lv 6
    8 anni fa

l'unico rimedio della nonna è quello di non fare niente e aspettare che va via da solo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.