Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Ho paura per il mio cane?

Io ho un cane da record ha ben 21 anni e le sue condizioni sono ottime i medici gli danno fino a 25-26 anni e sono felice per questo ma quando se ne andra' che faccio? :( mi sento malissimo a pensare a questo :( queche' niki mi ha non solo visto nascere (ho 15 anni) ma era gia' grande quando sono nato! Ho questo pensiero che mi tormenta aiutatemi :( sono legatissimo a quel cane :(

13 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

purtroppo anche se è molto triste prima o poi tutti lasciamo questo mondo

comunque se il tuo cane ha 21 anni hai ancora 4-5 anni per stare insieme a lui

tipo io ho un cane di 14 anni e praticamente siamo cresciuti insieme ma come tutti prima ho poi mi lascerà. è il tempo trascorso con i nostri amicmorirà che conta e non quando morira ma dovresti passare, con il tuo cane, piu tempo possibile. io non posso dirti cosa significa perdere un cane che praticamente è cresciuto con te, ma posso immaginarlo e provare a capirlo io starei giu di corda almeno 1 mese ma ricobasterà quando nn ci sarà più bastera guardare nel tuo cuore per rivivere i piu bei momenti trascorsi con lui

salutami il tu cagnolone ciao

ps: poi se è vero che 21 dicembre il monde finisce, che problema ce? XD

Fonte/i: me
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

sei fortunato ad averlo avuto per cosi tanto tempo... vuol dire che è stato trattato bene... avrai il suo ricordo che nessuno cancellera mai... se dicono fino a 25-26 hai ancora un mucchio di tempo da passare assieme!!!

• Anonimo
    7 anni fa

ti capisco: io avevo una cagna, incrocio pastore tedesco-maremmano, che è nata lo stesso giorno in cui sono nata io (29 maggio 1998) e praticamente mi faceva da mamma!

purtroppo me l'hanno uccisa con del veleno quando avevo 6 anni e da quel giorno fino a quasi un anno ho pianto tutte le sere....

ero molto triste, ma dopo un po' di tempo ho capito che comunque sarebbe morta lo stesso prima o poi, anche se forse adesso ci sarebbe ancora....

dopo otto anni mia mamma si è decisa a prendermi un altro cane per togliermela dalla testa (perché ancora adesso sono molto triste e mi manca tantissimo), ma non succederà mai, e se penso che un giorno anche Charlie mi lascerà non posso far altro che rassegnarmi e pensare che in un qualche modo saranno per sempre vivi dentro di me e mi guarderanno tutti i giorni della mia vita.

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

leggi qui:è una mia domanda.

Fonte/i: ok sto piangendo vado a ri-lavarmi la faccia
  • ?
    Lv 4
    7 anni fa

Quando succede è sempre un lutto,mi spiace dirtelo ma è stupido e deleterio,mentirti.La famosa frase "Ti è morto il gatto? Cos'hai oggi"? E' una stupidissima e insensibile frase,non capibile da chi gli animali non li ha.Tantissimi scelgono di non tenere più animali,quando avviene,proprio per questo.Accompagnalo anche adesso,non lasciarlo solo,stagli vicino,con i consigli di un buon veterinario,le tue coccole e il suo aiuto allevieranno le sofferenze.Sei stato fortunato ad averlo per tantianni,e spero davvero che ti faccia compagnia ancora per un pò...Ciao.E forza::)

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

mi dispiace per il tuo cane, e ti capisco perfettamente :( goditi questi momenti che è ancora in vita e vivili con spensieratezza, e non pensarci :) sei stato già tanto fortunato ad avercelo per così tanti anni!!

• 7 anni fa

Devi giá essere contenta chè il tuo cane è durato così tanto nn se ne trovano di così vecchi al mondo e per questo ti faccio i miei complimenti , però la morte nn si nega a nessuno un giorno dovremo anke noi morire però tu nn ci puoi fare niente , devi essere forte e andare avanti. Sò ankio cosa vuol dire perdere un cane.

Cmq ti auguro che il tuo cane sia sempe felice e che continui a vivere ancora a lungo.

• 7 anni fa

Da poco è morto il cane di una mia amica , ero legatissimo a quel cane ma l'ho superato, peró ammetto che se fosse il mio (che ora ha 10 mesi) sarebbe tutta un'altra cosa,

Cmq devi pensare a come sia stata bella la sua vita e che la ha vissuta tutta in salute .

Così Capieai che la sua è stata una vita spesa bene e anche se prima o poi si spegne non è un trauma

Fonte/i: conosco bene i cani e il rapporto che hanno con i padroni ( sono addestratore cinofilo)
  • Anonimo
    7 anni fa

È normale che ci rimmarai male, ma si supera tutto! Ti consiglio di prendere subito un'altro cucciolo quando mancherà il tuo cane, aiuta molto!

• hai ragione sarà dura ma la supererai pensa solo che almeno è stato un cane felice ha vissuto 21 anni e come per noi vivere fino a 110 anni la migliore cosa che potresti fare dopo la sua morte è prendere un altro cane

• 7 anni fa

ma vah non è niente.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.