lilla ha chiesto in SaluteSalute mentale · 9 anni fa

Lavoro una tragedia..aiutatemi!?

Ciao a tutti,

non so cosa mi stia capitando ma da almeno due anni ho problemi sul lavoro. Ho cambiato 3 lavori (due erano stage) e alla fine il rapporto si è concluso malissimo. Il primo lavoro il capo non faceva che darmi della cretina e alla fine mi sono incazzata e me ne sono andata. Il secondo pensavo andasse tutto bene, lavoro e mi facevo i fatti miei e anche lì non andavo bene. L'ultimo, infine, sono finita ad avvocati. Sicuramente ho qualcosa che non va ma come faccio a capirlo? ho sempre lavorato durante l'università e sono sempre stata apprezzata io non riesco davvero a capire dove sbaglio. Più che altro ormai mi sto convincendo di essere un'incapace e associale non lo so davvero.

Aggiornamento:

@biancomerlo ahahhaha

Aggiornamento 2:

@Diotragliuomini sì forse hai ragione ancora non riesco ad adattarmi a certe dinamiche...non riesco a piegarmi troppo...se un capo è cafone e prepotente non me ne sto zitta ahimè! Per infermieristica oltre al fatto di avere una laurea in economia svengo alla vista del sangue, però grazie del consiglio!

Aggiornamento 3:

@husky con i colleghi fortunatamente non ho mai avuto problemi anzi sono sempre stata apprezzata. Il problema per me sono i superiori

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Il tuo problema è che non riesci ad adattarti alla mentalità del mondo del lavoro.

Quando andavi all'università eri ricompensata per il tuo impegno attraverso buoni voti. Questo sistema lo devi dimenticare perchè per il lavoro è diverso. Sul lavoro devi darti da fare e far contento il capo senza aspettarti alcuna riconoscenza. Tra i colleghi cè molta competizione, diverso invece per gli studenti universitari che al massimo gareggiavano a chi prendeva voti più alti.