Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 9 anni fa

Interpretazione di un sogno...urgente?

ho sognato di uscire a spasso con il mio cane. Per strada trovo un gattino cucciolo , molto dolce. Lo prendo in braccio e andando avanti per la mia strada trovo un gatto adulto grigio con gli occhi viola e prendo in braccio anche questo. Andando sempre avanti trovo un gatto blu a righe blu più scuro, con gli occhi celesti e prendo in braccio anche quest'ultimo. Li porto tutti a casa e li metto sul mio letto solo che quando torno con il loro cibo sono spariti! Allora esco di nuovo a spasso col mio cane e la cosa si ripete solo che i gatti sono diversi. Mentre torno a casa, incontro vari cani di grandi dimensioni, liberi, senza padrone. Molto spaventata, rientro di corsa in casa, solo che i gatti sono spariti di nuovo. Cosa vuol dire??

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Quando si cerca di dare un'interpretazione dei sogni è sempre molto difficile, in quanto non si conosce il vissuto dell'altro, i momenti presenti che sta vivendo e, quindi, spesso si sbaglia, fraintendendo tutto. Quindi ti chiedo sin da subito scusa, se mai dovesse essere una lettura che non si confà alla tua vita.

Per iniziare..Il fatto che tu stia passeggiando rappresenta il lento procedere della tua vita, la continuità. L'avanzare dei giorni, vivendo tutte le vicende che ti possono circondare. E' importante il fatto che tu sia con il tuo cagnolino: quest'animale, da sempre, è sintomo di fedeltà e di sicurezza, quindi, il fatto che tu stia passeggiando (non dimenticare l'interpretazione di prima a questo riguardo) con esso, significa che stai vivendo con un bagaglio solido la tua vita. Sei una persona con determinate sicurezze, dalle quali non ti distogli. Eppure c'è qualcosa in te che manca. Senti il bisogno di un riempimento, che purtroppo viene troppe volte violato e non rispettato. Tutto questo è rappresentato dai gatti dai diversi colori, dove questi rappresentano il tuo intimo, la tua anima e il suo significato. Forse al tuo cuore manca una persona da amare, forse sente la necessità di un cambiamento interiore capace di concederti la stabilità. Potrei continuare all'infinito nell'individuare la possibile cosa che ti manca, ma su questo punto di vista, lo devi sapere soltanto tu esplorandoti.

Resta comunque il fatto che i gatti scompaiano e se ne vadano continuamente, fino a quando incontri dei cani senza guinzaglio. Questo rappresenterebbe il fatto che chi ti circonda ha già ciò che a te manca e tutto questo ti fa paura. Hai il terrore di non essere come loro.

Ti ribadisco che comunque, non conoscendoti, devi sapere tu ciò che ti manca, su questo purtroppo non posso esserti d'aiuto.

Spero di averti aiutato, a presto! =)

• Anonimo
    9 anni fa

che hai delle braccia enormi per tenere in braccio tutti quei gatti e tenere anche il tuo cane!

• 9 anni fa

Sognare un gatto nero, grigio o scuro, è da ricollegarsi all’aspetto superstizioso del sognatore; è associato spesso al diavolo e alla stregoneria, ma soprattutto al mal auspicio. Può rispecchiare un malumore, angoscia, un cambiamento e dunque anche un lutto.

Nei sogni delle donne il gatto

può essere interpretato come figura di se stessi o dei nostri amici e conoscenti, ma anche di una figura appartenente alla nostra famiglia. Spesso può rappresentare la cosiddetta “gatta morta” che ci prova con il vostro uomo, sognarla vuol dire che qualcosa avete inteso nella realtà

•GRIGIO – NUMERO 88

Il Colore Grigio nei Sogni - Un colore che sa’ di vecchio e di triste. E’ interpretato come pochezza di emozioni, poche aspirazioni e molta monotonia•VIOLA – NUMERO 57

COLORE VIOLA

Il Colore Viola nei Sogni - Il suo significato è interpretato come sacrificio, espiazione e penitenza. Un colore lenitivo e calmante altre volte.•AZZURRO – NUMERO 34

Il Colore Azzurro nei Sogni - Il significato dell’azzurro è di serenità e purezza. Un colore positivo e pieno di solidarietà.

•BLU – NUMERO 14

Il Colore Blu nei Sogni - Il significato del blu riprende probabilmente persone troppo razionali e distaccate da ciò che gli è intorno con forti inquietudini interiori. Alle volte il suo significato è interpretato con la malinconia. In abito lavorativo invece è un simbolo di forte sicurezza e stabilita

gatto prima è un cucciolo poi un adulto il significato dei colori può essere riordinato per poi vedere la sequenza

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.