Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Step ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

problema quando gioco a calcio..aiuto?

ragazzi ho 14 anni, alto piu o meno 1.75 peso quasi 60kg...quando gioco per strada gioco benissimo ma poi vado con la squadra (squadra campionato regionale giovanissimi) e non lo so tipo mi blocco non riesco a giocare bene e non capisco il xke, molti dicono non pensare a niente e rilassati ci provo ma è la stessa cosa..io dentro mi sento un leone pero non riesco a esprimermi e quindi da forte come mi sento dentro mi trovo a fare mala pena la panchina..cosa posso fare??!! aiutatemi

Aggiornamento:

si,forse è la pura di dover mostrare troppo ai mister, pero non mi sento in grado di parlarne con il mister..

di altri sport non ne voglio io amo il calcio

3 risposte

Classificazione
  • AlAkk
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

si lo so succede a tutti............ti spiego ogni sportivo prima di scegliere il proprio sport ne passa altri i quali certi nn piacciono ma poi arrivi a trovare il tuo preferito e te lo tieni dentro.......all'inizio appena il primo allenamento sei ovviamente agitato poi il secondo meglio e cs via...................quando poi diventi forte questa cosa ti dura un anno o due e sei fortissimo...............poi inizi ad avere paura e tante altre cs.........tu sei in questo periodo che dura un bel pò..................poi quando inzi nuovamente a diventare forte sarà la stessa cs e così anche da adulto...................un ultima sei ancor piuttosto piccolo questo lo devi capire e il vostro allenatore come tutti vi dice cs anche duramente x capire il significato dello sport ma adex se ci pensi sbagli o nn sbagli è lostesso..............spero di averti aiutato.

• hai mai pensato che potrebbe non essere lo sport migliore per espreimere la tua energia ? Pensaci bene e prova anche altri sport!

• Anonimo
    9 anni fa

hai paura di sbagliare.....è un problema di molti!!....senti troppo la pressione della partita.

parlane col tuo allenatore lui deve essere bravo a "spronarti" e a tranquillizzarti ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.