Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Entrate per favore, è urgente!?

E' la prima volta che prendo i pidocchi, non li ho mai avuti in vita mia. Ieri ho cominciato a sentire un forte prurito alla testa, come oggi d'altronde. Allora mi sono fatta controllare ed in effetti ne ho trovati 3...

Dopo mia mamma passa in farmacia per comprare uno shampoo apposito, secondo voi qual è quello più efficace?

So che poi devo lavare indumenti, lenzuola, coperte... e disinfettare spazzole, elastici..

E' un orrore, che schifo.I miei capelli sono sempre molto puliti quindi non so come ho fatto a prenderli.. comunque davvero io sto entrando in panico.

Non posso sopportare l'idea di avere queste schifezze in giro per la testa..

Devo riuscire a toglierli in poco tempo perchè tra un po' inizia la scuola.. mi serve uno shampoo o qualche lozione che li tolga in breve tempo ma anche che sia efficace. Per favore, aiutatemi!

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il prodotto più efficace contro i pidocchi è PARANIX. Nella confezione c'è uno spray che deve essere subito utilizzato sui capelli asciutti (ti conviene abbondare). Dopo lo lasci agire sui capelli per il tempo indicato sulle istruzioni e poi ti lavi i capelli con uno shampoo che trovi sempre all'interno della confezione. Con i capelli ancora bagnati, utilizzi il pettinino a denti stretti in dotazione facendo passare in rassegna tutte le ciocche di capelli per rimuovere i pidocchi morti e le uova (che dopo il trattamento sono morte). Poi potrai asciugarti i capelli e la tua testa sarà finalmente libera da quegli ospiti indesiderati... L'odore dei tuoi capelli probabilmente non sarà dei migliori, se vuoi puoi lavarteli di nuovo con il tuo shampoo abituale. Non dimenticarti di lavare tutti i vestiti, gli accessori per i capelli, le lenzuola, eventuali copridivani, aspirare i sedili dell'auto... E dopo 15 giorni ripeti il trattamento per sicurezza. Spero di esserti stata utile ;)) buona fortuna!!

P.S. Non prendono solo le persone sporche i pidocchi, si trasferiscono molto facilmente da una testa all'altra e li puoi prendere anche se ti lavi i capelli tutti i giorni.

• Anonimo
    9 anni fa

se mentre fai la doccia bagni i capelli con l'aceto le uova di pidocchi muoiono e forse vedrai cadere i pidocchi. io lo facevo sempre, fallo non ti costa nulla e servira'

non sono pazza

• 9 anni fa

Il problema non è tanto l'eliminazione dei pidocchi (che avviene facilmente con ogni shampoo o anche facendo dei risciacqui finali con acqua e aceto caldo) ma delle UOVA che questi depositano sulla tua testolina. Compra un pettine a denti strettissimi e pettina i capelli con questo per eliminarle tutte.

I pidocchi non li prendono solo le persone "sporche"; sono esserini che saltano, può prenderli chiunque, non farti troppi problemi.

• 9 anni fa

io anche li avevo presi e mi ricordo che in farmacia vendevano shampo apposito,se hai i capelli lunghi faresti meglio a legarteli,e vendevano anche dei minipettini che servivano a pettinarti levando alcuni pidocchi,quindi ti consiglio di parlare con il farmacista o il medico che ti daranno cose fatte apposta che ti aiuteranno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Si ovviamente devi disinfettare tutto, farti uno shampoo specifico e se vai dalla parrucchiera o in qualche negozio apposta c'è una specie di pettine con i "denti" molto fini e vicini tra loro che aiuta a rimuovere i pidocchi.

Quando li hai rimossi usa l'aceto insieme allo shampoo.

• 9 anni fa

o càzz

• 9 anni fa

Per i pidocchi io ti consiglio il paranix.

Guarda qua c'è la foto del prodotto così magari lo trovi più facilmente: http://www.google.it/imgres?q=paranix&um=1&hl=it&s...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.