Marzia ha chiesto in ViaggiCrociere · 8 anni fa

salve, volevo un'altra informazione riguardo il pranzo e la cena a bordo.?

come si svolgono? a buffet, al tavolo, si deve scegliere ad esempio tra 2 primi? datemi un chiarimento per favore ;)

Aggiornamento:

costa serena ;)

7 risposte

Classificazione
  • sipa
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao Marzia,la colazione puoi scegliere se farla in cabina(però hai poca scelta)al ristorante(c'è il ben di dio)o al buffet(c'è l' imbarazzo della scelta)mentre il pranzo hai il ristorante con servizio unico,siedi dove vuoi ma vieni servita dai camerieri,mentre al buffet ci sono 2 buffet per lato,quindi 4,e uno in poppa con le specialità della giornata,e la specialità grigliate vicino la piscina,più la pizzeria,a me piace molto il buffet perché mangi quello che vuoi quanto ne vuoi e puoi mangiare fuori o dentro,il buffet di solito apre verso le 12 fino alle 15,ma c'è sempre da mangiare!!!!

    Fonte/i: 8 crociere costa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Grande Sipa sempre precisa :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • daphne
    Lv 4
    8 anni fa

    confermo quanto detto dagli altri,

    alla sera a me piace andare al ristorante perchè comunque oltre a delle serate di gala, ci può essere la serata italiana o altre sorprese del genere!

    molto divertente!!!!

    certo...l'abbigliamento di sera al ristorante non ha niente a che fare con quello casual o sportivo del buffet (aperto fin verso le 21)

    Fonte/i: 7 costa + 3 msc
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • FlavYX
    Lv 4
    8 anni fa

    Di giorni c'è il Buffet ricco di ogni tipo di cibo... Avrai solo l'imbarazzo della scelta... Anche la sera c'è il buffet ma con scelte limitate... La sera ti consiglio di andare al ristorante che ti sarà assegnato ed avrai il menù dal quale potrai scegliere antipasto, primo, secondo, contorno, dessert ecc.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Su Costa in genere la sera il buffet o non è aperto o c'è una scelta molto limitata, pizza e poco altro.

    a pranzo puoi scegliere tra buffet e ristorante, ovviamnete al buffet puoi scegliere quello che preferisci.

    a cena ti viene assegnato un orario, un ristorante e un tavolo che rimane lo stesso per tutta la crociera, il menù è composto da 2/3 antipasti, 1 zuppa, 3 primi, 3 secondi, 3 dolci, gelato, frutta, formaggi e da alcune pietanze sempre disponibili (pasta al pomodoro, carne e pesce alla griglia o al vapore). Tu puoi scegliere quello che vuoi, anche tutto. Sono segnalati i piatti vegetariani e i dolci senza zucchero

    Fonte/i: 4 crociere costa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    pranzo: puoi decidere se andare al ristorante (menu alla carta) o al buffet. i posti sono liberi e a disposizione dei clienti.

    cena: puoi scegliere se andare al buffet con posti liberi oppure recarti al ristorante (menu alla carta). i posti sn pre-assegnati. la prima sera, quando ti presenti, devi dare il numero di cabina e un addetto ti accompagna al tuo tavolo!

    Fonte/i: 6 crociere con diverse compagnie
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    pranzo : possibilità di buffet (ottimo,vario,ben fornito, con anche il grill e pizzeria) , se si vuole c'è anche il ristorante, ma bisogna mettersi i pantaloni lunghi per entrare e si è serviti al tavolo seocndo un menu a scelta (se non ricordo male sono 4 primi, 4 secondi + menu vegetariano)

    cena: aperto il buffet (ma alla sera a me non piace molto) oppure si può andare al ristornante con servizio al tavolo, dove c'è sempre una scelta tra un menu di 4 primi e 4 secondi e 4 dolci e piatti fissi (pasta al pomodoro, petto di pollo, per capirci)

    alla sera sono aperti anche gli altri ristoranti delle navi (la pizzeria o il giapponese o il cafè se sono presenti, non so in che nave andrai quindi non posso dirti che tipo di ristorante c'è)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.