Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Tania ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

help..PULCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?

Il mio cane ha preso le pulci. Ho chiamato i veterinario e mi ha detto che dovevo metterle advantix così muoiono.

Leggendo su internet molta gente dice che ci sono larve e uova di pulci che una volta cresciute e diventate anche loro pulci adulte mordono l'uomo poiché il cane è protetto.

Ho passato l'aspirapolvere per tutta la casa e lavato i pavimenti con lysoform. Cosa posso fare per non avere larve e uova in casa?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

la pulce del cane non attacca l'uomo!!!!gli esseri umani non hanno pulci, ma pidocchi o zecche!!!

l'unico animaletto che dal cane può passare all'uomo è la zecca!!!il resto sono parassiti troppo piccoli perchè possano essere visibili ad occhio nudo!!!

inoltre l'advantix, oltre ad uccidere le pulci e le loro larve, scioglie il rivestimento delle loro uova, così le larve non possono nascere...

e, affinchè il cane non prenda nuovamente le pulci, o altri parassiti, ti consiglio di mettergli l'advantix ogni mese^^

Fonte/i: 3 anni di veterinaria all'università, parassitologia era prevista al secondo anno^^
  • Anonimo
    9 anni fa

metti fuoco in casa

• 9 anni fa

tratta il cane anzichè con advantix con frontline combo. tiene pulito anche l'ambiente. poi lava un po' i posti dove va il cane e tranquilla che le pulci non le prendi!

Fonte/i: vet
  • 9 anni fa

Non ti preoccupare!

Le pulci del cane non apprezzano l'uomo! ;-)

L'Advantix ucciderà le pulci sul tuo cane e sterminerà le loro uova, ad ogni modo la protezione è garantita per diverso tempo, quindi caso mai le uova dovessero schiudersi (ma è praticamente impossibile) le nuove pulci moriranno subito dopo.

Dammi retta: Internet è un ottimo strumento d'informazione, ma non credere a tutto quello che vi trovi scritto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

chiama la disinfestazione...se avrai pulci te ne accorgerai perchè ti morderanno...ma non credo..perche una volta ammazzate sul cane muoiono...leggi bene e non andare dietro a cose ke leggi

Fonte/i: sono una veterinara
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.