Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Cosa? Mi è stato detto che non sono normale :/?

Un' amica mi ha detto che secondo lei soffro di un disturbo ossessivo/compulsivo... Voi che dite?

Ho tredici anni e sono una maniaca delle pulizie.

-Passo la scopa in casa 6 o 7 volte al giorno minimo, se necessario anche di più.

-Pulisco il bagno con il disinfettante tutte le volte che lo uso, anche solo per lavarmi le mani.

-Mi lavo le mani minimo 15 volte al giorno.

-Pulisco tutti i giorni bagno e cucina due volte al giorno, mattina e sera.

-Nelle camere da letto lo straccio lo passo un giorno sì e l'altro no. La scopa la passo ogni giorno.

-La polvere la faccio in tutti i mobili della casa 2 volte a settimana.

-Mi lavo i piedi circa 5 volte al giorno.

-Le lenzuola le cambio ogni 5 giorni.

-Non faccio accumulare troppi vestiti sporchi per troppo tempo a causa dei batteri. In tal caso intervengo e dico a mia madre di fare la lavatrice.

-Ogni volta che apro una porta disinfetto la maniglia con il disinfettante.

-I vetri li faccio 4 volte a settimana, circa

Per me queste cose sono normali :/ ma sentendo parlare i miei amici e anche alcuni parenti (e vedendo le loro case) mi sto convincendo che forse hanno ragione loro... sono un po' maniaca.

Secondo voi cosa dovrei fare?

10 punti al miglior consiglio!

Aggiornamento:

Vi giuro che non sono un troll! Tutto ciò è vero e sto seriamente pensando al fatto di essere malata, gradirei un consiglio sincero e serio da parte vostra, per favore...

Aggiornamento 2:

@Homer: in effetti mia madre è felice e le va bene così...certo che se mi aiutasse un po' non sarebbe male!

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Secondo me non sei una maniaca ma semplicemente di piace tenere pulita la casa. Sono solo delle piccole fissazioni ma è normale, ogniuno di noi ha qualche fissazione, solo che le ragazze della tua età non hanno manie del genere :) Tranquillissima non ti preoccuopare. Sei solo più responsabile ed è un vantaggio a mio parere. Non sei assolutamente anormale, sei normalissima. Continua così per la tua strada e non ascoltare le altre persone e le tue amiche\amici che ti dicono così, o sono invidiosi oppure lo dicono per schezare. Dovrebbero imparare anche loro a fare le pulizie a casa! ;D :P Sarebbe un mondo più pulito :P Faglielo capire questo discorso, vedrai andrà meglio :)

Buona fortuna, ciaoo e fammi sapere com'è andata :D

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

wow io ho 18 anni e in vita mia non ho mai pulito la casa

• Anonimo
    9 anni fa

Beh, detto sinceramente è un po' stranino che tu sia COSI' a 13 anni...Tanto, guarda, lo sporco torna comunque anche se lavi..questi non vuol dire che devi diventare una sciattona! alla fine sì. Penso che tu sia un pochino pochino ossessiva..

• 9 anni fa

Pulire è un bene.. da grande ti sarà molto utile.. Ma adesso sei adolescenti quindi vivi.. Non stare sempre a casa a pulire! :*

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

Sarà felice tua mamma che non deve pulire lei! Ahahah :)

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

Sei il clone di mia cugina D: Comunque pulire va bene, ma quando è troppo è troppo. Magari, avessi un quarto della tua volontà nel pulire .-. Comunque è il tuo cervello che ti fa credere di essere ossessionata dalle pulizie.. Cercati un passatempo e magari esci più spesso =) Buona serata :3

• Fatti un hobby ed esci da casa

• 9 anni fa

Troooooooolll

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.