Marca Cien e sperimentazione sugli animali?

Buonasera a tutti!

Ho provato,alla lidl,qualche prodotto della Cien e mi sono trovata molto bene. Ma non so se sono sperimentati sugli animali...qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto complimenti:):) non è da tutti interessarsi a queste cose,purtroppo!!

Allora...A quanto ne so Cien non è cruelty free..Non l'ho mai vista in nessuna lista!

Guarda qua:

http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelt...

Sarebbero da preferire i prodotti delle aziende certificate ICEA, poichè sono state sottoposte a controlli esterni!

Inoltre c'è questo sito:

http://www.gocrueltyfree.org/shopper

Qui puoi semplicemente digitare il nome dell'azienda e verificare che sia cruelty free!:)

Io è da quando sono vegetariana che compro prodotti non testati,(ora sto lentamente diventando vegana e quindi anche per i cosmetici sto eliminando quelli che contengono derivati animali)..ma comunque posso dirti che quelli che si trovano più facilmente sono (almeno dalle mie parti):Helan, Lavera, Erbolario,Bottega Verde(da poco è passata al cruelty free!!), coop(SOLO i prodotti per l'igiene personale,ma sinceramente non ho quasi mai comprato lì..),derbe,i serafini,lush..ora, non so di dove sei tu,ma credo non siano di difficile reperibilità e,nel caso,alcuni hanno anche il sito per comprare online!:)

Ah..nel sito che ti ho messo prima c'è scritto, ma te lo scrivo anche qua..attenzione a the body shop,poichè stato acquistato dalla l'oreal,una delle peggiori in quanto a test...

Magari queste cose le sapevi già, ma nel caso spero di averti aiutata!!:) e continua così!:)

ciao!

Fonte/i: Io!:)
  • 8 anni fa

Nessuna sperimentazione, anzi hanno degli ottimi INCI. Se fai una ricerca sul web troverai tanti buoni commenti in merito. Eccellente il Contorno occhi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.