aivlix84 ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

acquisto tapis roulant?

devo acquistare un tapis roulant, ho visto 2 modelli interessanti, una della marca bh fitness, l'altro della moovyoo, avete opianioni al riguardo? quali sono le caratteristiche più iportanti da controllare?

grazie

p.s. non ditemi di andare a correre fuori perchè lo faccio già ma solo in estate perchè con gli orari di lavoro nelle altre stagioni non riesco.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, per scegliere un buon tapis roulant devi guardare:

- la superficie di corsa: spesso la trovi indicata anche con la dicitura"nastro". e' importante perchè superficie di corsa troppo piccole non ti permettono grandi falcate nè di raggiungere velocità elevate. E' abbastanza legata alla tua altezza nel senso che sei sei molto alta avrai bisogno di una sup. di corsa piu' ampia rispetto a chi è basso/a. spesso a tapis roulant di basso prezzo corrisponde sup. i corsa piccola!

- il motore: scegline uno di buona potenza perchè, oltre a darti maggiori prestazioni, durerà piu' a lungo. anche qui: a tapis roulant scadente tendenzialmente corrisponde motore di bassa potenza

- la garanzia /assistenza: ti consiglio vivamente una marca che abbia un'ottima assistenza. da quel che so, in quanto ad assistenza e garanzia, JK Fitness è imbattibile. Credimi, è importantissima: conosco persone che hanno risparmiato sull'acquisto per poi trovarsi ferme dei mesi in attesa di un pezzo di ricambio o, peggio ancora, senza poter riutilizzare il tappeto perchè - in assenza di rivenditori specializzati - la riparazione sarebbe costata una cifra enorme.

Chiedi anche le opionioni a rigurdo sui modelli che hai adocchiato: personalmente uso JK Fitness per tutti i motivi di cui sopra, x cui inutile che ti dica altro...

PS > nel caso, da questa pagina trovi i rivenditori on line di JK Fitness, dove sicuramente si risparmia un pò rispetto al negozio fisico http://www.jkfitness.com/it/Acquista_Online/index....

Fonte/i: sono un personal trainer
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao, della BH conoscevo il Prisma M10 che è un ottimo tappeto.

su fitshop.it ad esempio c'è ed è in offerta.

Le caratteristiche importanti per un tapis sono il motore e la superficie di corsa. Io trovo che correre su un tappeto stretto sia molto scomodo.

Se dovessi acquistare un tappeto adesso, lo vorrei con il modulo iFit Live. Credo che sia un plus molto importante. Girando un pò ho trovato questo che è compatibile con iFit ed ha un prezzo non esagerato: http://www.fitshop.it/attrezzatura-fitness/tapis-r...

Altre caratteristiche importanti credo che siano la robustezza che puoi dedurre dal peso massimo per l'utilizzatore e la garanzia.

Ciao

Paolo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.